L'antologia di viaggi Lonely Planet: Storie vere dai migliori scrittori del mondo

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'antologia di viaggi Lonely Planet: Storie vere dai migliori scrittori del mondo (Tc Boyle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'antologia di viaggio che presenta una raccolta di brevi racconti di viaggio di vari autori. Molti lettori hanno trovato i racconti coinvolgenti e ben scritti, che stimolano la voglia di viaggiare e la riflessione personale. Tuttavia, diverse recensioni hanno evidenziato problemi come pagine mancanti o storie incomplete, che hanno frustrato i lettori. Le opinioni sulla qualità della scrittura sono contrastanti, con alcune storie che hanno avuto più risonanza di altre.

Vantaggi:

Storie coinvolgenti e ben scritte che evocano un senso di avventura.
Un'ampia gamma di autori e destinazioni, che soddisfano vari interessi.
I racconti brevi consentono una lettura facile e piacevole.
L'antologia ispira il desiderio di esplorare e viaggiare.
Alcuni racconti sono profondamente personali e d'impatto e inducono alla riflessione.

Svantaggi:

Diverse copie riportano pagine mancanti o racconti incompleti, con conseguente frustrazione del lettore.
Alcuni racconti sono ritenuti meno interessanti o scritti male.
Le affermazioni di marketing sulla presenza dei “migliori scrittori del mondo” sono considerate esagerate.
Il formato dell'antologia (lunghezza dei pezzi) potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lonely Planet Travel Anthology: True Stories from the World's Best Writers

Contenuto del libro:

Lonely Planet: L'editore di guide turistiche leader nel mondo.

Una raccolta di grandi scritti di viaggio di autori di tutto il mondo, tra cui storie originali ambientate in Scozia, Thailandia, Malesia, Moldavia, Tanzania, Austria e oltre, a cura di Don George, collaboratore di lunga data di Lonely Planet.

Le 35 storie appassionate incluse in questa raccolta - di chiromanti, cacciatori di babbuini tribali, una simpatica famiglia giapponese e altri personaggi degni di nota - abbracciano uno spettro mondiale di temi, stili e ambientazioni, ma tutte mostrano come il viaggio, nelle sue svolte inaspettate, ci metta alla prova e ci insegni, rendendoci consapevoli che siamo resistenti, che non siamo soli e che c'è così tanto amore e connessione da avere se ci apriamo. Questa raccolta afferma che se seguiamo la bussola del cuore, troveremo sempre la nostra strada. Sia che leggiate il libro in viaggio o in poltrona a casa, questi racconti vi intratterranno, vi divertiranno e vi informeranno, e risuoneranno a lungo dopo la fine del libro.

Mentre viaggiate attraverso queste pagine, che la vostra mente si allarghi, il vostro spirito si ravvivi e il vostro cammino si illumini grazie a questi viaggi di parole nel mondo". --Don George.

Con i brillanti contributi di alcuni dei nomi più acclamati della narrativa contemporanea e della scrittura di viaggio, oltre a nuove voci da tutto il mondo, tra cui: Ann Patchett, Francine Prose, TCyle, Karen Joy Fowler, Pico Iyer, Torre DeRoche, Blane Bachelor, Rebecca Dinerstein, Jan Morris, Elizabeth George, Jane Hamilton, Jan Morris e Jan Morris.

Ann Patchett, Francine Prose, TC Boyle, Karen Joy Fowler, Pico Iyer, Torre DeRoche, Blane Bachelor, Rebecca Dinerstein, Jan Morris, Elizabeth George, Jane Hamilton, Alexander McCall Smith, Keija Parssinen, Mridu Khullar Relph, Yulia Denisyuk, Emily Koch, Carissa Kasper, Jessica Silber, Candace Rose Rardon, Marilyn Abildskov, Shannon Leone Fowler, Robin Cherry, Robert Twigger, Porochista Khakpour, Natalie Baszile, Suzy Joinson, Anthony Sattin, LH McMillin, Bridget Crocker, Maggie Downs, Bishwanath Ghosh, Jeff Greenwald, James Dorsey e Tahir Shah.

Iniziata nel 1973, Lonely Planet è diventata la principale casa editrice di guide di viaggio al mondo, con guide per ogni destinazione del pianeta, libri e articoli di cartoleria, oltre a un sito web pluripremiato, riviste, una suite di prodotti di viaggio mobili e digitali e una comunità di viaggiatori dedicata. La missione di Lonely Planet è quella di consentire ai viaggiatori curiosi di vivere il mondo e di entrare veramente nel cuore dei luoghi in cui si trovano.

Le guide Lonely Planet sono, semplicemente, come nessun'altra". - New York Times.

Lonely Planet. È sugli scaffali di tutti, è nelle mani di tutti i viaggiatori. È sui telefoni cellulari. È su Internet. È ovunque e sta spiegando a intere generazioni di persone come viaggiare nel mondo". - Fairfax Media (Australia)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786571960
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'antologia di viaggi Lonely Planet: Storie vere dai migliori scrittori del mondo - The Lonely...
Lonely Planet: L'editore di guide turistiche...
L'antologia di viaggi Lonely Planet: Storie vere dai migliori scrittori del mondo - The Lonely Planet Travel Anthology: True Stories from the World's Best Writers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)