L'antologia di fantascienza Wesleyan

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'antologia di fantascienza Wesleyan (B. Evans Arthur)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'Antologia Wesleyana di Fantascienza è apprezzata come una raccolta completa e definitiva sia per i nuovi lettori che per quelli esperti. Presenta un'ampia gamma di influenti racconti di fantascienza, corredati da introduzioni e informazioni biografiche. Sebbene molti la ritengano un'antologia essenziale per la comprensione del genere, alcuni lettori esperti ritengono che gran parte del contenuto possa risultare superfluo dal momento che conoscono già le storie.

Vantaggi:

Una raccolta completa di opere di fantascienza influenti, ideale sia per i neofiti che per i fan più esperti. Storie ben curate e con introduzioni approfondite. Coinvolgenti e facili da leggere, stimolano le discussioni. Una risorsa preziosa a scopo educativo. Include una vasta gamma di autori e temi e una guida alla lettura online.

Svantaggi:

I lettori esperti potrebbero trovare molte storie ridondanti o già note. Alcune storie sono disponibili gratuitamente online, mettendo in discussione la necessità di acquistare il libro. Ingombrante e difficile da maneggiare per lunghi periodi. Sarebbe gradita una migliore organizzazione delle storie.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wesleyan Anthology of Science Fiction

Contenuto del libro:

La migliore antologia di fantascienza in un unico volume - include la guida online per gli insegnanti.

La Wesleyan Anthology of Science Fiction raccoglie in un unico volume oltre 150 anni della migliore fantascienza mai realizzata. I cinquantadue racconti e le introduzioni critiche sono organizzati cronologicamente e tematicamente per l'uso in classe. Pieni di idee luminose, avventure ultraterrene e sorprendenti speculazioni futuristiche, questi racconti sono adatti a tutti i lettori perché tracciano la nascita e l'evoluzione della fantascienza come genere letterario moderno. Inoltre, offrono uno sguardo affascinante sul modo in cui la nostra tecnocultura occidentale ha espresso in modo immaginifico le sue speranze e le sue paure dalla Rivoluzione industriale del XIX secolo all'era digitale di oggi. L'antologia è accompagnata da una guida online gratuita per gli insegnanti, disponibile all'indirizzo http: //sfanthology. site. wesleyan.edu/ che offre l'accesso a una serie di ausili pedagogici per l'utilizzo di questo libro in ambito accademico.

I racconti di questa antologia sono stati selezionati e introdotti dai redattori di Science Fiction Studies, la rivista più autorevole al mondo per lo studio critico della fantascienza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780819569554
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:792

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'antologia di fantascienza Wesleyan - The Wesleyan Anthology of Science Fiction
La migliore antologia di fantascienza in un unico volume - include...
L'antologia di fantascienza Wesleyan - The Wesleyan Anthology of Science Fiction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)