L'antisemita terapizzato: Il mito della psicologia e l'elusione della responsabilità

Punteggio:   (3,5 su 5)

L'antisemita terapizzato: Il mito della psicologia e l'elusione della responsabilità (L. Schilling Christopher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni forniscono prospettive contrastanti su “The Therapized Antisemite” di Christopher Schilling. Una recensione lo critica come uno sproloquio unilaterale contro la psicologia e l'antisemitismo, mentre l'altra lo elogia come una preziosa critica delle spiegazioni psicologiche dell'antisemitismo, evidenziando il suo scetticismo nei confronti del campo della psicologia.

Vantaggi:

Il libro è considerato un'esposizione preziosa che mette in discussione le assurde affermazioni della psicologia sulle radici dell'antisemitismo. Fornisce uno sguardo provocatorio e scettico sulla psicologia contemporanea e su quella storica, attraendo coloro che sono interessati a mettere in discussione le narrazioni consolidate.

Svantaggi:

La monografia è stata criticata per essere prevalentemente un'invettiva unilaterale contro la psicologia e l'antisemitismo, priva di una prospettiva equilibrata. Molti aneddoti sono ritenuti interessanti, ma il tono generale è considerato politicamente carico, rendendo meno efficace la sua analisi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Therapized Antisemite: The Myth of Psychology and the Evasion of Responsibility

Contenuto del libro:

Il libro The Therapized Antisemite determina il fallimento della psicologia nella comprensione e nella punizione dell'antisemitismo.

Per oltre cento anni, la visione della psicologia - comprendere la mente e conquistare i sentimenti con i pensieri - è rimasta un mito in gran parte delle società occidentali. Nonostante le sue teorie e i suoi concetti siano stati ampiamente criticati e spesso dimostrati errati, essa continua a far parte della nostra cultura, del mondo accademico e dei sistemi legali. Invece di sperare che la psicologia risolva un giorno il problema dell'antisemitismo e di come punirlo, dobbiamo chiederci quanto essa non abbia aiutato, ma piuttosto danneggiato la lotta contro di esso. Attraverso l'esplorazione della psicologia sociale, clinica e forense, nonché della psico-storia e dell'intrusione della psicologia nel diritto penale e nella definizione delle politiche, L'antisemita terapizzato sostiene che non abbiamo ancora capito cosa causa l'antisemitismo in termini psicologici, né tanto meno come risolvere il problema. L'Olocausto, i processi di Norimberga, le biografie di Hitler, l'omicidio Halimi, i crimini d'odio, le malattie mentali, la falsa memoria e il profiling criminale sono tutti argomenti trattati nel libro.

L'Antisemita Terapizzato" si propone di cambiare il modo in cui i lettori pensano all'antisemitismo, alla psicologia e alla legge, e sarà di interesse per gli accademici e gli studenti di scienze sociali e giuridiche che ricercano e praticano nei campi del diritto penale, della criminologia, degli studi sull'antisemitismo, degli studi ebraici e della psicologia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783111349282
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Talmud giapponese - L'antisemitismo in Asia orientale - Japanese Talmud - Antisemitism in East...
Il resoconto definitivo del governo di Modi sul...
Talmud giapponese - L'antisemitismo in Asia orientale - Japanese Talmud - Antisemitism in East Asia
L'antisemita terapizzato: Il mito della psicologia e l'elusione della responsabilità - The...
Il libro The Therapized Antisemite determina il...
L'antisemita terapizzato: Il mito della psicologia e l'elusione della responsabilità - The Therapized Antisemite: The Myth of Psychology and the Evasion of Responsibility
L'Antisemita Terapeutico: Il mito della psicologia e l'elusione della responsabilità - The...
Il libro The Therapized Antisemite determina il...
L'Antisemita Terapeutico: Il mito della psicologia e l'elusione della responsabilità - The Therapized Antisemite: The Myth of Psychology and the Evasion of Responsibility

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)