L'antilibro

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'antilibro (Raphael Simon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'Anti-libro è una storia umoristica e sentita che racconta di un ragazzino di nome Mickey che, alle prese con le turbolenze emotive del divorzio dei suoi genitori, desidera che il mondo scompaia grazie a un libro magico. Il libro conduce i lettori in un viaggio immaginativo pieno di umorismo, di personaggi simpatici e di temi più profondi come la gestione di emozioni difficili. Pur essendo lodato per la sua originalità e per la narrazione coinvolgente, alcuni lettori ritengono che alcuni argomenti e temi siano inappropriati per i bambini.

Vantaggi:

Il libro è descritto come divertente, originale e di grande impatto emotivo, il che lo rende una lettura preziosa per i bambini che affrontano difficoltà personali. Il libro presenta personaggi simpatici, una trama fantasiosa e momenti di umorismo intenso. I lettori apprezzano anche la profondità delle emozioni e le divertenti avventure che Mickey vive, elogiandolo come una lettura piacevole che potrebbe diventare un classico.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato inappropriata per i bambini l'inclusione di temi legati al divorzio, al bullismo e all'identità di genere, che li ha portati a non apprezzare il libro. Alcuni lettori hanno notato che le sezioni centrali si trascinano e non riescono a catturare l'attenzione dei lettori più giovani. Inoltre, è stato segnalato un certo disagio per il modo in cui sono stati trattati questi argomenti delicati.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Anti-Book

Contenuto del libro:

Dall'autore del bestseller del New York Times "Il nome di questo libro è segreto" arriva una storia cupamente divertente su un ragazzo che vuole che il mondo scompaia. Questa fantastica ricerca di conforto e appartenenza è stata definita dal New York Times "una storia di crescita sorprendentemente potente, che rompe la formula".

Mickey è sempre arrabbiato: con i genitori divorziati, con la sorella e con le due nuove matrigne, entrambe di nome Charlie. Per questo non riesce a resistere all'annuncio contenuto nel suo pacchetto di gomme da masticare: Hai mai desiderato che tutti se ne andassero? Acquista l'Anti-libro! Soddisfazione garantita. Ordina il libro, ma quando arriva è vuoto, tranne che per una riga di istruzioni: Per cancellarlo, scrivilo. Riempie le pagine con tutte le cose e le persone che non gli piacciono...

E subito dopo si ritrova a vagare in un anti-mondo, in cui tutto e tutti quelli che gli sono familiari sono scomparsi. O forse lo sono? Sua sorella riappare presto, ma è alta solo dieci centimetri. Una piccola casa parlante con le ali sembra stranamente familiare, così come il misterioso ragazzo mezzo invisibile che sembra pensare che lui e Topolino siano migliori amici. Il ragazzo convince Topolino ad andare a cercare il Re delle gomme da masticare: il re, che risiede in cima a una montagna, è l'unico che potrebbe aiutare Topolino a risolvere il pasticcio che ha combinato.

Da Raphael Simon (alias l'amato autore Pseudonymous Bosch! ) arriva questo Phantom Tollbooth per la generazione di oggi: una ricerca fantastica di conforto e appartenenza che risuonerà con moltissimi lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525552420
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'antilibro - The Anti-Book
Dall'autore del bestseller del New York Times “Il nome di questo libro è segreto” arriva una storia cupamente divertente su un ragazzo che vuole che il mondo...
L'antilibro - The Anti-Book
L'antilibro - The Anti-Book
Dall'autore del bestseller del New York Times "Il nome di questo libro è segreto" arriva una storia cupamente divertente su un ragazzo che vuole che il mondo...
L'antilibro - The Anti-Book

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)