L'antieroe nella letteratura peninsulare e latinoamericana

L'antieroe nella letteratura peninsulare e latinoamericana (Luis Mora)

Titolo originale:

El Antihroe En La Literatura Peninsular Y Latinoamericana

Contenuto del libro:

In questa analisi è essenziale guardare alla rappresentazione dell'antieroe e al motivo per cui è caratterizzato come emarginato, se c'è stigmatizzazione o meno, ad esempio la presentazione degli eventi, le azioni, la voce narrativa e come il protagonista non diventa un eroe ma l'archetipo dell'antieroe. I testi che raffigurano un antieroe come personaggio principale hanno lo scopo di rivelare i problemi della comunità emarginata.

Il protagonista è un antieroe per la sua mancanza di virtù, perché le avversità lo colpiscono a causa di un errore o perché sceglie un'identità non accettata dalla società. È essenziale analizzare i modelli di costruzione dell'eroe e dell'antieroe nella narrazione, nonché affrontare la problematica del personaggio come entità discorsiva ed esaminare le pratiche più comuni nella rappresentazione di un personaggio emarginato.

L'antieroe si contrappone ai modelli maschili idealizzati che gli sono stati imposti, trasgredendo così le norme sociali in modo che l'antieroe sia legalmente accettato, senza un rifiuto ingiustificato. È quindi essenziale determinare le caratteristiche della rappresentazione dell'antieroe in ciascuno di questi romanzi che tentano di evidenziare il cinismo e le ingiustizie della società e di dare voce, comprensione e importanza all'antieroe emarginato nella sua comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506524979
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'antieroe nella letteratura peninsulare e latinoamericana - El Antihroe En La Literatura Peninsular...
In questa analisi è essenziale guardare alla...
L'antieroe nella letteratura peninsulare e latinoamericana - El Antihroe En La Literatura Peninsular Y Latinoamericana

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)