Punteggio:
L'antidoto è un'avvincente avventura fantasy di livello medio che ha come protagonista Alex Revelstoke, un ragazzo di 12 anni con la capacità unica di vedere le malattie e le ferite negli altri. Il ragazzo deve affrontare sfide importanti, tra cui il bullismo a scuola e una potente entità maligna nota come ILL, che minaccia l'umanità. La storia combina le conoscenze mediche con i temi dell'amicizia, del coraggio e della crescita personale, rendendola una lettura coinvolgente sia per i ragazzi che per gli adulti. Il libro è stato apprezzato per i suoi personaggi ben realizzati, per la trama ricca di suspense e per gli elementi educativi, anche se alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento e si sono sentiti a disagio per l'intenso bullismo rappresentato.
Vantaggi:Il libro è ben studiato e ricco di informazioni, rendendo accessibili i concetti medici. I lettori hanno apprezzato la trama avvincente e l'azione veloce, con personaggi e temi che risuonano con i giovani lettori. La costruzione del mondo è stata apprezzata come dettagliata e coinvolgente, in grado di attirare i fan delle avventure soprannaturali. Inoltre, diverse recensioni sottolineano la profondità emotiva e il realismo del personaggio di Alex.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno notato che l'inizio del libro è lento e può essere difficile da superare. L'intenso bullismo di cui Alex è vittima è stato visto come un aspetto negativo, che per alcuni ha ridotto il piacere complessivo del libro. Alcuni recensori hanno anche trovato il gergo medico inizialmente opprimente, anche se si attenua con il progredire della storia.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
The Antidote
Il dodicenne Alex Revelstoke è diverso. Riesce a vedere le malattie.
Anche le ferite, le malattie e qualsiasi altro problema del corpo. Questo gli torna utile quando un compagno di classe si strozza con un hot dog o quando il bidello subisce un infarto per aver sbloccato un esperimento scientifico andato male. Ma Alex scopre presto che la sua nuova capacità mette in pericolo lui e un mondo ignaro.
Nel corso del tempo, i Revelstoke hanno combattuto contro il male antico. Un uomo, un essere, un'essenza: il creatore della malattia.
Alex ha visto la sua oscurità. Ha sentito la sua forza. Non vuole combattere.
Ma Alex è l'ultimo Revelstoke. La guerra è appena iniziata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)