Punteggio:
Il libro presenta una prospettiva controversa sul Nuovo Testamento, sostenendo che è un prodotto di plagio e distorsione degli insegnamenti originali di Gesù. Critica la dipendenza della società moderna dalla tecnologia e dal materialismo, invocando un ritorno a valori più semplici e spirituali, radicati nello stile di vita degli Esseni.
Vantaggi:La recensione apprezza la profonda analisi dell'autore sul Nuovo Testamento e su come le prime interpretazioni possano aver deviato dagli insegnamenti originali. Il libro affronta anche questioni serie come l'estinzione delle specie, gli effetti dannosi della tecnologia moderna e l'importanza di ricollegarsi alle radici spirituali.
Svantaggi:I punti di vista del libro possono essere considerati eccessivamente critici nei confronti della tecnologia e della società contemporanea. Alcuni lettori potrebbero trovare estreme o infondate le affermazioni sul Nuovo Testamento e la narrazione generale del declino della società.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The ancient Gospel of the Essenes and its falsification: Evidence of the authenticity of the Gospel of the Essenes and plagiarism of the New Testament
Quest'opera è il risultato di sette anni di ricerche basate su documenti storici che mirano a dimostrare l'autenticità e l'antichità del "Vangelo degli Esseni", che per 90 anni è stato considerato dai teologi un falso, poiché i manoscritti originali sono andati perduti.
Vengono presentate prove che dimostrano come il "Vangelo degli Esseni" sia il predecessore del Nuovo Testamento e quindi abbia circa 2000 anni. Il profeta esseno introdusse il modello di fratellanza in quell'epoca e considerò il concetto di questa fratellanza su scala universale come l'unico modo per creare una pace duratura nel mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)