L'Antico Testamento approvava la schiavitù?

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'Antico Testamento approvava la schiavitù? (Joshua Bowen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano una valutazione completa del libro del Dr. Joshua Bowen sulla schiavitù nell'Antico Testamento e nel Vicino Oriente antico. Il testo viene lodato per la sua leggibilità, l'approccio scientifico e l'accuratezza nell'esplorare un argomento complesso e spesso controverso. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso insoddisfazione per la presentazione e la profondità di alcune discussioni.

Vantaggi:

Il libro è ben documentato, di immediata lettura e fornisce una valutazione onesta ed equilibrata della schiavitù nell'Antico Testamento. Presenta i passi biblici rilevanti nel contesto, supportati da una sostanziale ricerca accademica. I lettori l'hanno trovata accessibile sia ai credenti che ai non credenti, offrendo una chiara comprensione del contesto culturale e storico della schiavitù. Il tono calmo e neutrale dell'autore, insieme all'eccellente organizzazione, ha reso il contenuto coinvolgente e informativo.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato incongruenze nella presentazione e uno stile di scrittura un po' generico. È stato richiesto un approfondimento di argomenti specifici, come il capitolo 31 dei Numeri e il trattamento delle donne prigioniere. Inoltre, è stato richiesto un indice più completo. Alcune recensioni hanno sottolineato che il libro ha lasciato alcune aree poco esplorate o poco approfondite.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Did the Old Testament Endorse Slavery?

Contenuto del libro:

Il Dio dell'Antico Testamento comandava e avallava molte pratiche che oggi riteniamo moralmente riprovevoli. In cima alla lista c'era l'istituzione della schiavitù, che compare in modo preponderante in diverse sezioni della Bibbia ebraica. I padri potevano vendere le loro figlie in schiavitù, i padroni potevano picchiare i loro schiavi, i creditori potevano portare via i figli per non aver ripagato un debito e gli stranieri potevano essere tenuti per tutta la vita, trasmessi come proprietà ereditaria. Come possiamo dare un senso a tutto questo dal nostro punto di vista moderno?

Gli atei e gli scettici diranno spesso che il Dio dell'Antico Testamento era un mostro morale per aver approvato tali atrocità. I cristiani spesso rispondono che la schiavitù nella Bibbia ebraica non era così grave come pensiamo, ed era più simile ad avere un lavoro o a possedere una carta di credito. Sebbene entrambe le parti di questo dibattito siano sincere nelle loro posizioni, nessuna delle due è in definitiva corretta. Le nostre conclusioni devono derivare da una comprensione approfondita del contesto dell'Antico Testamento e del Vicino Oriente.

Questo libro:

⬤ Fornisce una panoramica dettagliata delle leggi e delle pratiche di schiavitù nell'Antico Testamento e nel Vicino Oriente antico.

⬤ Esaminare i passaggi significativi - e molto controversi - della Bibbia ebraica che trattano della schiavitù, comprese le leggi che riguardano il picchiare lo schiavo, il prendere schiavi stranieri e cosa fare se uno schiavo scappa dal suo padrone.

⬤ Risponde alle domande più impegnative sulla schiavitù nell'Antico Testamento, tra cui: "Si poteva picchiare lo schiavo fino a ridurlo in fin di vita e farla franca? "Gli schiavi erano solo una proprietà che non aveva diritti umani? " e "L'Antico Testamento approvava davvero la schiavitù? ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734358636
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Imparare a leggere il sumero antico: Un'introduzione per principianti assoluti - Learn to Read...
Il sumero è la lingua scritta più antica del...
Imparare a leggere il sumero antico: Un'introduzione per principianti assoluti - Learn to Read Ancient Sumerian: An Introduction for Complete Beginners
L'Antico Testamento approvava la schiavitù? - Did the Old Testament Endorse Slavery?
Il Dio dell'Antico Testamento comandava e avallava molte...
L'Antico Testamento approvava la schiavitù? - Did the Old Testament Endorse Slavery?
Imparare a pregare in una lingua morta: Educazione e invocazione nell'antico sumero - Learning to...
Il legame tra la preghiera e le scuole è stato un...
Imparare a pregare in una lingua morta: Educazione e invocazione nell'antico sumero - Learning to Pray in a Dead Language: Education and Invocation in Ancient Sumerian

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)