L'antico linguaggio del suono sacro: La scienza acustica del divino

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'antico linguaggio del suono sacro: La scienza acustica del divino (David Elkington)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un mix di recensioni positive e negative: alcuni lettori lo ritengono un'eccellente risorsa sulle antiche tradizioni e sull'uso sacro del suono, mentre altri sono rimasti delusi dal contenuto e dallo stile di scrittura.

Vantaggi:

Ben studiato, combina spiritualità e approfondimenti storici, è un buon riferimento per i musicisti, offre materiale affascinante sulle antiche tradizioni sonore e sull'architettura.

Svantaggi:

Alcuni lo hanno trovato prolisso e noioso, non ha soddisfatto le aspettative riguardo ad argomenti specifici come i solfeggi o le discussioni tonali.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ancient Language of Sacred Sound: The Acoustic Science of the Divine

Contenuto del libro:

Rivela le connessioni tra le frequenze di risonanza della Terra, i siti sacri, la coscienza umana e le origini della religione.

- Illustra come i siti sacri risuonino alle stesse frequenze della Terra e delle onde alfa del cervello umano.

- Mostra come la scrittura umana, nella sua forma geroglifica originale, fosse una risposta diretta ai modelli sonori divini dei siti sacri.

- Spiega come gli antichi miti degli eroi di tutto il mondo siano in relazione con la scienza acustica divina e abbiano costituito la fonte della religione.

La Terra risuona a una frequenza estremamente bassa. Conosciuta come "risonanza di Schumann", questo ritmo naturale della Terra corrisponde esattamente alle frequenze delle onde alfa del cervello umano: la frequenza con cui entriamo e usciamo dal sonno, nonché la frequenza della meditazione profonda, dell'ispirazione e della risoluzione dei problemi. Gli esperimenti sonori rivelano che anche i siti e le strutture sacre, come gli stupa, le piramidi e le cattedrali, risuonano a queste frequenze speciali quando vengono attivati da canti e celebrazioni. I nostri antenati costruivano i loro luoghi sacri seguendo i ritmi della Terra?

Esplorando le connessioni acustiche tra la Terra, il cervello umano e gli spazi sacri, David Elkington mostra come l'umanità abbia mantenuto una linea di comunicazione diretta con la Madre Terra e il Divino attraverso la costruzione di siti sacri, come Stonehenge, Newgrange, Machu Picchu, la Cattedrale di Chartres e le piramidi di Egitto e Messico. Egli rivela come la scrittura umana, nella sua forma geroglifica originale, fosse una risposta diretta agli schemi sonori divini dei siti sacri, mostrando come, ad esempio, i geroglifici riconoscibili appaiano in schemi di sabbia quando le frequenze sacre della Grande Piramide vengono attivate.

Esaminando le antiche leggende degli eroi - quelle che riguardano i portatori di conoscenze o linguaggi importanti - Elkington spiega come questi miti costituiscano la fonte della religione antica e abbiano una risonanza mitologica unica, così come i siti ad essi associati. L'autore rivela poi come la religione, compreso il cristianesimo, sia un antico linguaggio di scienza acustica espresso dai luoghi sacri del mondo e dimostra che i luoghi del potere hanno avuto un ruolo profondo nello sviluppo della civiltà umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644111659
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'antico linguaggio del suono sacro: La scienza acustica del divino - The Ancient Language of Sacred...
Rivela le connessioni tra le frequenze di...
L'antico linguaggio del suono sacro: La scienza acustica del divino - The Ancient Language of Sacred Sound: The Acoustic Science of the Divine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)