L'antichità nei Federalist Papers“”.

L'antichità nei Federalist Papers“”. (Moritz Mcke)

Titolo originale:

Antiquity in The Federalist Papers""

Contenuto del libro:

Documento di seminario dell'anno 2014 nella materia Politica - Politica internazionale - Regione: USA, voto: 1,3, corso: The Federalist, language: English, abstract: Il significato dell'antichità e degli esempi tratti dall'antichità durante l'epoca della fondazione americana è contestato dagli studiosi.

Mentre Hannah Arendt affermava che senza l'esempio classico i rivoluzionari americani, "consapevoli di emulare le virtù antiche", non avrebbero avuto il coraggio di ribellarsi, Bernard Bailyn ha notoriamente suggerito che i frequenti riferimenti all'antichità erano semplicemente "illustrativi, non determinanti" del pensiero rivoluzionario. Se la familiarità con l'antichità era evidente durante la guerra rivoluzionaria, è meno chiaro il ruolo che essa ha avuto nella costruzione del nuovo regime americano con la Costituzione del 1787, un periodo in cui non si richiedeva una guerra virtuosa ma una filosofia politica positiva.

Pertanto, un esame approfondito del Federalist servirà a chiarire in che misura la scienza politica della generazione fondatrice si sia ispirata a precedenti antichi, portando alla conclusione che gli esempi tratti dall'antichità non sostituirono quelli tratti da altri periodi della storia dell'umanità e che quindi non si può attribuire all'antichità uno status unico o speciale in questo contesto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783656863458
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'antichità nei Federalist Papers“”. - Antiquity in The Federalist Papers""
Documento di seminario dell'anno 2014 nella materia Politica - Politica...
L'antichità nei Federalist Papers“”. - Antiquity in The Federalist Papers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)