L'antica via: Scoperte sul cammino del cristianesimo celtico

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'antica via: Scoperte sul cammino del cristianesimo celtico (River Jordan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Ancient Way di River Jordan è un libro di memorie splendidamente scritto che descrive il pellegrinaggio dell'autrice a Iona, in Scozia, alla ricerca dell'illuminazione spirituale. Unisce la narrazione del viaggio a riflessioni sulla fede e sulla crescita personale, invitando i lettori ad apprezzare sia il viaggio che la destinazione. Molti lettori hanno trovato il libro edificante e stimolante, sottolineandone l'arguzia, il fascino e la profondità delle emozioni.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua bella scrittura, il suo viaggio ispiratore e la sua profondità emotiva. I lettori apprezzano la relatività e l'autenticità delle esperienze di River Jordan e le vivide descrizioni dei suoi viaggi. Il libro funge sia da diario di viaggio che da libro di memorie, incoraggiando l'introspezione e la connessione con la spiritualità. Ideale per chi è interessato ai viaggi personali e all'esplorazione spirituale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non approfondisse abbastanza le specificità del cristianesimo celtico e che sfiorasse aspetti storici o teologici significativi. Alcuni hanno anche notato che, pur essendo coinvolgente, potrebbe essere percepito come leggero nei contenuti rispetto a testi più accademicamente rigorosi. Il libro si concentra principalmente sul viaggio piuttosto che su un'esplorazione dettagliata della spiritualità celtica.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ancient Way: Discoveries on the Path of Celtic Christianity

Contenuto del libro:

Per anni, dalla sua casa su una collina fuori Nashville, River Jordan ha sentito la chiamata a viaggiare verso la mistica isola di Iona, al largo della costa scozzese, l'isola che ha dato origine al cristianesimo celtico. In The Ancient Way ci invita a lasciare lo spazio sacro delle nostre case e delle nostre vite e a unirci a lei in questo pellegrinaggio.

Con l'aiuto di amici e la gentilezza di sconosciuti, Jordan si snoda attraverso verdi montagne, traghetti notturni, isole e strade a senso unico, guidata dalla luce di Iona e dalla fiducia in Dio. Lungo il percorso esplora antiche pratiche cristiane celtiche come la cura del creato, la fiducia nell'amicizia spirituale, l'ospitalità, l'immaginazione creativa e l'onore della comunità, portandole con sé per infondere la sua vita quotidiana.

Questa è una storia intima di immaginazione, di trasformazione personale, di quiete e di preghiera. È anche una guida eccentrica e riflessiva per coltivare la connessione divina e la creatività mentre ci imbarchiamo nelle nostre avventure selvagge, inseguendo il mistero che ci chiama tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506460451
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'antica via: Scoperte sul cammino del cristianesimo celtico - The Ancient Way: Discoveries on the...
Per anni, dalla sua casa su una collina fuori...
L'antica via: Scoperte sul cammino del cristianesimo celtico - The Ancient Way: Discoveries on the Path of Celtic Christianity
Sugar Baby e altre storie - Sugar Baby and Other Stories
River Jordan è una santa narratrice di verità che riesce a far sembrare dolci come lo zucchero anche le...
Sugar Baby e altre storie - Sugar Baby and Other Stories
Pregare per gli sconosciuti: Un'avventura dello spirito umano - Praying for Strangers: An Adventure...
E se ci fosse qualcosa da fare - qualcosa di...
Pregare per gli sconosciuti: Un'avventura dello spirito umano - Praying for Strangers: An Adventure of the Human Spirit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)