L'anti-strega

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'anti-strega (Jeanne Favret-Saada)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Anti-Witch

Contenuto del libro:

Jeanne Favret-Saada è probabilmente una delle più brillanti antropologhe francesi e L'anti-strega è niente meno che un capolavoro.

Sintesi di teoria etnografica e rivelazione psicoanalitica, in cui il confine tra ricercatore e soggetto è sfumato - se non cancellato - L'anti-strega sviluppa i contorni di un'antropologia della terapia, impegnandosi al tempo stesso a fondo su ciò che significa essere catturati nella logica della stregoneria. Attraverso una condivisione intima e provocatoria della voce etnografica con Madame Flora, una "stregona", Favret-Saada lancia una sfida critica ad alcuni dei concetti fondamentali dell'antropologia.

Di sicuro interesse per i praticanti della psicoanalisi e per gli antropologi, L'anti-strega porterà una nuova generazione di studiosi a confrontarsi con l'opera di un pensatore davvero innovativo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780990505044
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anti-strega - The Anti-Witch
Jeanne Favret-Saada è probabilmente una delle più brillanti antropologhe francesi e L'anti-strega è niente meno che un capolavoro. Sintesi di teoria...
L'anti-strega - The Anti-Witch
Parole mortali - Deadly Words
Questo libro del 1980 esamina le credenze e le esperienze di stregoneria nel Bocage, una zona rurale della Francia occidentale. Inoltre, introduce...
Parole mortali - Deadly Words

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)