L'anti-nerità a scuola: Creare spazi educativi di affermazione per gli studenti afroamericani

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'anti-nerità a scuola: Creare spazi educativi di affermazione per gli studenti afroamericani (A. Spencer Joi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Anti-Blackness at School: Creating Affirming Educational Spaces for African American Students

Contenuto del libro:

Mentre le scuole vengono spesso inquadrate come luoghi di neutralità ed equità, molte scuole americane hanno danneggiato i bambini neri o sono rimaste in silenzio di fronte alle loro lotte, alla loro sottoistruzione e ai loro maltrattamenti. Sebbene in questi spazi vi siano indubbiamente adulti che sostengono i bambini neri, molti altri ignorano le famiglie nere, minimizzano le preoccupazioni degli studenti e credono che il daltonismo risolverà il problema dell'iniquità nell'istruzione. Inseriti nelle realtà quotidiane, gli autori delineano i molti modi in cui l'anti-nero si manifesta nelle scuole. Attingendo a più di 44 anni di lavoro sull'equità, forniscono modi concreti, fattibili e significativi in cui insegnanti e amministratori possono creare spazi di affermazione dei neri. Scritto per gli insegnanti in servizio e per chi lavora con bambini e giovani neri, Anti-Blacknessat School esplora sia la portata dell'anti-blackness sia il modo in cui gli insegnanti possono respingere il razzismo.

Caratteristiche del libro

⬤ Fornisce prospettive interrazziali da parte delle autrici Joi Spencer, una donna nera della California, e Kerri Ullucci, una donna bianca del Rhode Island.

⬤ Utilizza casi di studio, attività, lezioni e tecniche per parlare dell'anti-blackness, inventariarne la presenza e adottare misure per affrontare i danni da esso causati.

⬤ Rileva come le politiche, i programmi, i sistemi di credenze e le abitudini scolastiche siano particolarmente ostili ai giovani neri.

⬤ Spiega perché il lavoro sulla diversità non è sinonimo di lavoro antirazzista, offrendo un modello incentrato su giustizia ed equità.

⬤ Indirizza gli operatori verso risorse facilmente accessibili che permettano loro di sfidare il razzismo e di elevare i giovani neri a loro affidati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807767566
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anti-nerità a scuola: Creare spazi educativi di affermazione per gli studenti afroamericani -...
Mentre le scuole vengono spesso inquadrate come...
L'anti-nerità a scuola: Creare spazi educativi di affermazione per gli studenti afroamericani - Anti-Blackness at School: Creating Affirming Educational Spaces for African American Students

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)