L'anti-cinema di Ozu

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'anti-cinema di Ozu (Kiju Yoshida)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Ozu's Anti-Cinema

Contenuto del libro:

Yoshida inizia il suo pluripremiato Ozu's Anti-Cinema con il racconto del suo viaggio sul letto di morte di Ozu. Yoshida scrive che Ozu morente gli sussurrò due volte, come se parlasse a se stesso: “Il cinema è dramma, non incidente”.

Queste ultime parole criptiche hanno turbato Yoshida per decenni, e in questo libro esamina i film di Ozu e cerca di scoprire cosa Ozu intendesse veramente. Ozu's Anti-Cinema riguarda i film di Ozu, ma è anche il manifesto di Yoshida sui film e sulla regia. In altre parole, questo libro è il viaggio personale di Yoshida nel pensiero di Ozu sul cinema e, contemporaneamente, nel suo pensiero sulla natura del cinema.

Ogni pagina mostra la sensibilità di un artista che discute con un altro: questo è probabilmente un libro che solo un regista potrebbe scrivere. Nella luminosa prosa di Yoshida si nasconde un'analisi fine e rigorosa dei film di Ozu, che raramente sono stati affrontati così da vicino e in modo così personale come in questo caso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781929280278
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anti-cinema di Ozu - Ozu's Anti-Cinema
Yoshida inizia il suo pluripremiato Ozu's Anti-Cinema con il racconto del suo viaggio sul letto di morte di Ozu. Yoshida scrive...
L'anti-cinema di Ozu - Ozu's Anti-Cinema

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)