L'ansia

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'ansia (S. Rachman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Anxiety

Contenuto del libro:

L'ansia è un fenomeno complesso e una caratteristica centrale di molti problemi psicologici. Questa nuova edizione di Anxiety, parte della popolare serie Clinical Psychology: A Modular Course, aggiorna i notevoli sviluppi che si sono verificati nella comprensione dell'ansia e nella sorprendente diffusione di metodi di trattamento efficaci.

Questo libro illustra la crescita della psicologia positiva, con la sua enfasi sull'ottimismo appreso e sulla resilienza, che influenza la psicologia clinica e la terapia psicologica, e spiega il nuovo concetto di prospezione, un elemento chiave della psicologia positiva basato sulla capacità umana di immaginare pensieri e immagini sul futuro. Si dice che siamo influenzati dal passato ma attratti dal futuro e questa nozione ha implicazioni significative per l'ansia. La recente infusione di positività nella teorizzazione dell'ansia ha introdotto un gradito equilibrio nella comprensione di questo fenomeno.

Questo libro informativo copre gli ultimi sviluppi della ricerca, della terapia e della teorizzazione, e contiene numerose illustrazioni di casi di ansia. Dovrebbe interessare gli psicologi praticanti e in formazione e gli operatori dei settori correlati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138311299
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:226

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ansia - Anxiety
L'ansia è un fenomeno complesso e una caratteristica centrale di molti problemi psicologici. Questa nuova edizione di Anxiety , parte della popolare serie Clinical...
L'ansia - Anxiety

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)