L'annuale aeronautico 1897: Il libro che aiutò i Wright a decollare

L'annuale aeronautico 1897: Il libro che aiutò i Wright a decollare (Mike Markowski)

Titolo originale:

The Aeronautical Annual 1897: A Book That Helped the Wrights Take Off

Contenuto del libro:

PREMESSA --- Gli Annali Aeronautici del 1895-96-97 sono tra i più importanti libri di aviazione dell'era pre-Wright mai pubblicati. Apprezzate dai collezionisti, le edizioni originali sono estremamente rare; una serie originale intatta può valere 3.000 dollari. In omaggio ai coraggiosi pionieri dell'aviazione, sono lieto di ripubblicare questi tesori e renderli disponibili a tutti. In una lettera al figlio di James Means, Philip, datata 12 novembre 1921, Orville Wright scrisse: "Gli Aeronautical Annuals del 1895-96-97 contenevano la migliore raccolta di ristampe del lavoro dei primi sperimentatori dell'aviazione... e non conosco una raccolta migliore oggi. Suo padre dimostrò un raro buon senso nelle sue selezioni, separando la maggior parte del buon lavoro dalla massa di materiale inutile che era stato pubblicato. "Il lavoro di suo padre è stato di grande utilità per noi e penso con affetto alla mia conoscenza personale con lui". Dopo essermi imbattuto in una serie originale di questi libri straordinari nel 1972 in una vecchia libreria fuori mano di Boston, con Tom Peghiny, il mio primo studente e da allora grande amico, mi sono impegnato a far progredire l'aviazione ultraleggera. Tom è poi diventato un campione mondiale di deltaplano, costruttore di aerei ultraleggeri e fondatore dell'azienda leader nel settore degli aerei sportivi leggeri Flight Design USA.

Questi tre libri, insieme al fondamentale Birdflight as the Basis of Aviation di Otto Lilienthal, mi hanno ispirato a lasciare il mio lavoro di ingegnere aerospaziale per progettare e produrre deltaplani. Scrissi quindi La Bibbia del Deltaplano e iniziai a pubblicare libri. Nel 1899 lo Smithsonian consigliò gli Annuals a Wilbur Wright, che gli scrisse chiedendo informazioni sul volo umano. Questi tre volumi sono libri di visione, con i piani, i sogni e i progetti di alcuni dei visionari dell'aviazione: Da Vinci, Cayley, Henson, Langley, Maxim, Herring, Chanute, Lilienthal e altri. Gli Annuals fornirono ai Wright una grande quantità di conoscenze sulle idee e gli esperimenti condotti fino a quel momento, dando loro una base su cui formulare le proprie idee. Ogni volume è ricco di incredibili informazioni, disegni e fotografie dell'epoca pre-Wright, che ne fanno una lettura obbligata per tutti gli appassionati di aviazione. Cieli blu e venti di coda - Mike Markowski Gli Aeronautical Annuals del 1895-96-97 contenevano la migliore raccolta di ristampe del lavoro dei primi sperimentatori dell'aviazione... e non conosco una raccolta migliore oggi. Vostro padre ha dimostrato un raro buon senso nelle sue selezioni, separando la maggior parte del buon lavoro dalla massa di materiale inutile che era stato pubblicato.

Il suo lavoro è stato di grande utilità per noi e penso con affetto alla mia conoscenza personale con lui" - Orville Wright, in una lettera al figlio di James Means, Philip, datata 12 novembre 1921. Gli Aeronautical Annuals del 1895-96-97 sono tra i più importanti libri di aviazione dell'era pre-Wright mai pubblicati. Apprezzate dai collezionisti, le edizioni originali sono estremamente rare; un esemplare intatto può valere 3.000 dollari. Per commemorare il fatto che i fratelli Wright ci hanno messo le ali, sono lieto di ripubblicare questi tesori. Quando Wilbur Wright scrisse allo Smithsonian Institute il 30 maggio 1899 chiedendo informazioni sul volo umano, gli fu raccomandato l'Annuals. Questi tre volumi contengono i piani, i sogni e i progetti di alcuni dei più grandi visionari dell'aviazione: Da Vinci, Cayley, Henson, Maxim, Herring, Chanute, Lilienthal e altri. Gli Annuals fornirono ai Wright un'ampia conoscenza delle idee e degli esperimenti condotti fino a quel momento, fornendo loro una base su cui formulare le proprie idee. Ogni volume è ricco di informazioni, disegni e fotografie incredibili, che ne fanno una lettura obbligata per tutti gli appassionati di aviazione".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780938716976
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Modelli volanti: Gomma, CO2, elettrici e micro radiocomandati: Consigli e tecniche per principianti...
Questo libro, che accompagna il popolarissimo...
Modelli volanti: Gomma, CO2, elettrici e micro radiocomandati: Consigli e tecniche per principianti ed esperti - Flying Models: Rubber, CO2, Electric & Micro Radio Control: Tips & Techinques for Beginner & Expert
L'annuale aeronautico 1897: Il libro che aiutò i Wright a decollare - The Aeronautical Annual 1897:...
PREMESSA --- Gli Annali Aeronautici del 1895-96-97...
L'annuale aeronautico 1897: Il libro che aiutò i Wright a decollare - The Aeronautical Annual 1897: A Book That Helped the Wrights Take Off

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)