L'anno vintage di Chaplin: La storia degli speciali Mutual-Chaplin (cartonato)

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'anno vintage di Chaplin: La storia degli speciali Mutual-Chaplin (cartonato) (J. Hayde Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Chaplin's Vintage Year” di Michael J. Hayde offre un'esplorazione dettagliata della prima serie di film Mutual di Charlie Chaplin, evidenziando la storia dei film, l'industria cinematografica di quel periodo e l'impatto significativo del lavoro di Chaplin. I lettori trovano il libro coinvolgente e informativo, apprezzando l'accurata ricerca e la narrazione di Hayde.

Vantaggi:

Molto dettagliato e fattuale, offre una visione approfondita della vita di Chaplin e dei primi anni dell'industria cinematografica, stile di scrittura accattivante, ben studiato, cattura il significato delle commedie di Chaplin, essenziale per i fan e gli storici.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero ritenere che il contenuto non sia nuovo o innovativo se hanno familiarità con la letteratura chapliniana, potrebbe non piacere a chi cerca una visione più analitica o critica dei film.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chaplin's Vintage Year: The History of the Mutual-Chaplin Specials (hardback)

Contenuto del libro:

Questa è la versione HARDBACK.

Quando Charles Chaplin firmò un contratto da record con la Mutual Film Corporation nel febbraio 1916, fu il culmine di eventi che cambiarono il mondo del cinema. I fondatori della Mutual ridefinirono le modalità di acquisto, vendita e distribuzione dei film.

Chaplin ridefinì la commedia sullo schermo con un personaggio che balzò nel cuore degli spettatori di tutto il mondo. Insieme hanno stabilito il valore del potere delle star e hanno creato dodici magnifiche commedie che sono durate per generazioni. Dal nickelodeon a Internet, gli SPECIALI MUTUAL-CHAPLIN sono stati visti da più persone di qualsiasi altro film nell'intera storia del cinema.

CHAPLIN'S VINTAGE YEAR racconta la storia completa dei MUTUAL-CHAPLIN SPECIALS, inquadrata nell'ascesa e nel declino della Mutual Film Corporation, nel fenomeno mondiale noto come "Chaplinitis", nel famoso contratto da 670.000 dollari e nelle varie acquisizioni e uscite di cui queste commedie hanno goduto per quasi cento anni. Il libro comprende una dettagliata filmografia con recensioni d'epoca e commenti degli esercenti ed è riccamente illustrato con oltre 150 fotografie e immagini pubblicitarie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593939045
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voli di fantasia: La storia non autorizzata ma vera delle avventure di Superman alla radio e in tv -...
L'opera definitiva dell'autore Michael J. Hayde su...
Voli di fantasia: La storia non autorizzata ma vera delle avventure di Superman alla radio e in tv - Flights of Fantasy: The Unauthorized But True Story of Radio & Tv's Adventures of Superman
Voli di fantasia - Flights of Fantasy
Include i registri degli episodi per la radio e la televisione, le trame complete di due episodi televisivi non prodotti e decine di...
Voli di fantasia - Flights of Fantasy
L'anno vintage di Chaplin: La storia degli speciali Mutual-Chaplin (cartonato) - Chaplin's Vintage...
Questa è la versione HARDBACK. Quando Charles...
L'anno vintage di Chaplin: La storia degli speciali Mutual-Chaplin (cartonato) - Chaplin's Vintage Year: The History of the Mutual-Chaplin Specials (hardback)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)