L'anno più difficile: Una storia d'amore in lettere durante la guerra del Vietnam

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'anno più difficile: Una storia d'amore in lettere durante la guerra del Vietnam (Carole Wagener)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Hardest Year di Carole & Bill Wagener è un libro di memorie toccante che esplora le sfide emotive affrontate da una coppia di sposi, Carole e Bill, durante il dispiegamento di lui in Vietnam. Attraverso le loro lettere conservate, la narrazione rivela il loro amore, le loro lotte e la loro crescita tra i tumulti della guerra e i disordini della società alla fine degli anni Sessanta.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua rappresentazione autentica dell'esperienza di un coniuge militare, utilizzando lettere reali per una narrazione sentita. I lettori apprezzano la profondità emotiva, l'onestà e il contesto storico che fornisce, rendendolo comprensibile e d'impatto. La scrittura è descritta come coinvolgente e ben strutturata, permettendo ai lettori di connettersi profondamente con il viaggio degli autori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento emotivamente impegnativo o pesante, dato il contesto di guerra e separazione. Alcune recensioni suggeriscono che, sebbene l'esplorazione dell'amore in mezzo alle avversità sia centrale, alcuni momenti potrebbero risultare ripetitivi o eccessivamente sentimentali per alcuni.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hardest Year: A Love Story in Letters During the Vietnam War

Contenuto del libro:

Questo libro di memorie si basa su lettere scritte a mano, biglietti e ritagli di giornale inviati tra Carole e Bill Wagener dal settembre 1968 all'agosto 1969. Il linguaggio è quello dell'epoca, con parole che non sono più politicamente corrette.

Le lettere, basate su eventi reali, possono essere state compresse. Si prega di notare che c'è stato un intervallo di tempo tra queste lettere a causa di un ritardo nella spedizione della posta. Alcuni nomi e caratteristiche identificative sono stati modificati per proteggere la privacy e alcuni dialoghi sono stati ricreati.

Il resto del libro si basa sui ricordi di Carole e Bill, al meglio della loro memoria nel tempo. Trattandosi di una storia di guerra, alcuni capitoli sono molto grafici e potrebbero non essere adatti a chi soffre di disturbo post-traumatico da stress (PTSD) o di altri disturbi legati al trauma.

Inoltre, il libro contiene un linguaggio offensivo e riferimenti sessuali. Infine, nel libro sono citati diversi termini militari e varie frasi in tedesco, francese e vietnamita.

Questi termini sono definiti nel glossario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629672588
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anno più difficile: Una storia d'amore in lettere durante la guerra del Vietnam - The Hardest...
Questo libro di memorie si basa su lettere scritte...
L'anno più difficile: Una storia d'amore in lettere durante la guerra del Vietnam - The Hardest Year: A Love Story in Letters During the Vietnam War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)