L'anno in cui me ne sono andato

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'anno in cui me ne sono andato (Christine Brae)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'anno in cui me ne sono andata di Christine Brae è un romanzo toccante ed emozionante che esplora i temi dell'amore, della depressione e della scoperta di sé attraverso il viaggio di Carin, una donna alle prese con le sue scelte di vita e in cerca di realizzazione. La narrazione cattura la complessità delle relazioni e delle sfide personali, risuonando con molti lettori che si ritrovano a riflettere sulle proprie difficoltà.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da una scrittura splendidamente descrittiva che permette ai lettori di immedesimarsi nelle lotte di Carin. Molte recensioni lodano la profondità delle emozioni trasmesse, dall'amore e dalla simpatia alla disperazione e alla speranza. I lettori hanno trovato la storia avvincente e relazionabile, in particolare per coloro che hanno a che fare con sentimenti di stagnazione o di non realizzazione nella vita. Anche lo stile lirico dell'autrice e la rappresentazione dei problemi di salute mentale sono stati considerati punti di forza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile entrare in contatto con la protagonista, Carin, a causa del suo egoismo percepito e delle circostanze delle sue azioni, come l'abbandono della famiglia. Lo stile di narrazione in prima persona è stato criticato da alcuni, che hanno ritenuto che sminuisse la storia. Inoltre, il ritmo iniziale del libro è stato lento per alcuni lettori, il che ha portato a sentimenti contrastanti sul flusso narrativo.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Year I Left

Contenuto del libro:

Carin Frost non capisce cosa le stia succedendo. Donna d'affari, moglie e madre sicura di sé, inizia a non sopportare più nulla della sua vita.

Niente ha senso. Niente la fa sentire. Forse è la recente perdita della madre in un tragico incidente.

O forse sta semplicemente perdendo la testa. Entra in scena Matias Torres.

Con il prosperare della loro nuova partnership commerciale, cresce anche la loro amicizia e l'interesse di lui per lei. Carin è decisa a mantenere le distanze, finché un incarico di lavoro non li manda nel sud-est asiatico, dove sull'isola si sta scatenando una tempesta. Nel bel mezzo del caos, Matias le chiede di fare qualcosa di inimmaginabile, esilarante e coraggioso.

Carin sa che le conseguenze potrebbero essere terribili, ma potrebbe essere l'unico modo per salvarsi. Uno sguardo onesto sull'amore, sul matrimonio e sulle fragilità del cuore umano, questa è la storia della perdita di sé e del proprio scopo da parte di una donna e del viaggio che compie per ritrovare la strada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944109905
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:284

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anno in cui me ne sono andato - The Year I Left
Carin Frost non capisce cosa le stia succedendo. Donna d'affari, moglie e madre sicura di sé, inizia a non sopportare...
L'anno in cui me ne sono andato - The Year I Left

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)