L'anno in cui ho smesso di provarci

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'anno in cui ho smesso di provarci (Katie Heaney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'anno in cui ho smesso di provarci” di Katie Heaney ha ricevuto un riscontro per lo più positivo, che ne ha sottolineato il fascino, l'umorismo e l'approfondita esplorazione della scoperta di sé e delle pressioni dell'adolescenza. Risuona particolarmente bene con i lettori che hanno sperimentato il burnout, soprattutto durante la pandemia. Sebbene la scrittura sia stata elogiata per la sua arguzia e i suoi temi relativi, alcuni lettori hanno ritenuto che il finale mancasse di profondità e alcuni hanno trovato il personaggio principale meno coinvolgente verso la conclusione.

Vantaggi:

Scrittura affascinante e genuina, storia umoristica e relazionabile, esplorazione perspicace della scoperta di sé, voce forte dei personaggi, temi rilevanti per i giovani adulti, umorismo piacevole che risuona con i lettori, discussioni ben sviluppate sulla salute mentale e sulla pressione sociale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale insoddisfacente, ritenendo che avrebbe potuto essere più incisivo o ben sviluppato. Alcune recensioni hanno indicato che il ritmo si è affievolito verso la fine, portando a una perdita di coinvolgimento con il personaggio principale. Ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo all'emozione generale e all'investimento nei personaggi.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Year I Stopped Trying

Contenuto del libro:

Mary non avrebbe mai immaginato di passare il suo terzo anno con una crisi esistenziale - eppure eccola qui, in questa storia di overachieving, crescita e coming out, dall'autrice di Girl Crushed e Never Have I Ever.

Mary sta avendo una crisi esistenziale. È una brava studentessa, non si mette mai nei guai e cerca il senso della vita. Ha sempre pensato di trovarlo in un punteggio perfetto al test di ammissione. Ma al terzo anno Mary non ne è più così sicura.

La prima volta è un incidente. Si dimentica di fare un compito di storia. Cancella persino “saggio di storia” dalla sua agenda immacolata. E poi: non succede nulla. Non prende fuoco, il mondo non finisce, l'insegnante non la prende nemmeno da parte dopo la lezione.

Così si chiede: Perché mi sto impegnando così tanto? E se smettessi?

Con l'arguzia che la contraddistingue e un sacco di umorismo nero, Katie Heaney ci regala uno straordinario romanzo YA che si lancia a tutta forza nelle grandi domande che l'adolescenza ci pone - e ne dipana abilmente la rete.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593118313
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anno in cui ho smesso di provarci - The Year I Stopped Trying
“Booksmart” incontra “The Perks of Being a Wallflower” in questo romanzo di overachieving, crisi...
L'anno in cui ho smesso di provarci - The Year I Stopped Trying
L'anno in cui ho smesso di provarci - The Year I Stopped Trying
Mary non avrebbe mai immaginato di passare il suo terzo anno con una crisi esistenziale - eppure eccola...
L'anno in cui ho smesso di provarci - The Year I Stopped Trying

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)