L'anno di grazia

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'anno di grazia (Kim Liggett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'anno di grazia di Kim Liggett è un romanzo distopico che combina elementi de Il racconto dell'ancella, Il signore delle mosche e Hunger Games. Esplora l'esperienza di giovani donne che vengono esiliate per un anno per purificare la loro “magia” in un mondo brutale dove affrontano il pericolo dei cacciatori maschi e gli uni degli altri. Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione avvincente, lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva, lasciando ai lettori un misto di speranza, disperazione ed emancipazione.

Vantaggi:

Trama coinvolgente ed emozionante
personaggi ben sviluppati
esplorazione di temi profondi come l'emancipazione femminile, la sopravvivenza e la crudeltà tra le donne
stile di scrittura accattivante
mescola elementi di opere distopiche popolari
trama avvincente che mantiene i lettori coinvolti
offre un mix di speranza e dolore
archi di personaggi forti e colpi di scena inaspettati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i temi grafici e violenti estenuanti e difficili da digerire
alcuni hanno espresso insoddisfazione per le domande irrisolte e per alcuni aspetti della trama che mancavano di chiarezza
alcune scene sono state considerate eccessivamente tirate per le lunghe con monologhi interiori non necessari
è stato notato il desiderio di un contesto più ampio
non tutti i lettori sono stati in grado di apprezzare pienamente i temi pesanti.

(basato su 931 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Grace Year

Contenuto del libro:

Il bestseller immediato del New York Times!L'anno di grazia di Kim Liggett è un thriller speculativo nel filone di Il racconto dell'ancella e Il potere.

Sopravvivi all'anno.

Nessuno parla dell'anno di grazia. È proibito.

Nella contea di Garner, alle ragazze viene detto che hanno il potere di attirare uomini adulti dai loro letti, di far impazzire di gelosia le donne. Credono che la loro stessa pelle emetta un potente afrodisiaco, la potente essenza della giovinezza, di una ragazza sull'orlo della femminilità. Per questo vengono esiliate per il loro sedicesimo anno, per liberare la loro magia nella natura, in modo che possano tornare purificate e pronte per il matrimonio. Ma non tutte torneranno a casa vive.

La sedicenne Tierney James sogna una vita migliore, una società che non metta amici contro amici o donne contro donne, ma quando il suo anno di grazia si avvicina, si rende subito conto che non sono solo gli elementi brutali che devono temere. Non sono nemmeno i bracconieri nei boschi, uomini che aspettano l'occasione di accaparrarsi una delle ragazze per fare fortuna sul mercato nero. La loro più grande minaccia potrebbe essere l'un l'altro.

Con una prosa tagliente e un realismo grintoso, L'anno di grazia esamina le relazioni complesse e talvolta contorte tra le ragazze, le donne che alla fine diventano e le difficili decisioni che prendono nel frattempo.

"Un romanzo viscerale, oscuramente ossessionante, un sogno di febbre e un assoluto page-turner". - Libba Bray, autrice di bestseller del New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250145444
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anno di grazia - The Grace Year
Il bestseller immediato del New York Times! L'anno di grazia di Kim Liggett è un thriller speculativo nel filone di Il racconto dell'ancella e...
L'anno di grazia - The Grace Year
L'anno di grazia - The Grace Year
L'anno di grazia di Kim Liggett, bestseller immediato del New York Times, è un thriller speculativo YA nel filone di Hunger Games e Il potere,...
L'anno di grazia - The Grace Year
Gli sfortunati - The Unfortunates
The Unfortunates di Kim Liggett è un'ossessionante storia di privilegio, colpa e redenzione dall'autrice del vincitore del Bram Stoker Award, The...
Gli sfortunati - The Unfortunates

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)