Punteggio:
Le recensioni di “L'anno della locusta” evidenziano una narrazione complessa che inizia come un avvincente thriller di spionaggio ma si sposta inaspettatamente verso la fantascienza, provocando reazioni contrastanti tra i lettori. Mentre alcuni hanno apprezzato la profondità e lo sviluppo dei personaggi, altri hanno trovato la transizione stridente ed eccessivamente lunga. La scrittura è generalmente apprezzata, anche se gli aspetti tecnici degli elementi fantascientifici sono stati criticati per la mancanza di realismo. Nel complesso, il libro ha la sua parte di sostenitori e detrattori, che contribuiscono a un'accoglienza variegata.
Vantaggi:Scrittura ben fatta e coinvolgente, sviluppo intricato della trama, caratterizzazioni ricche e colpi di scena inaspettati. Il libro viene descritto come emozionante e come un'esperienza narrativa magistrale. Molti lettori hanno apprezzato l'avventura e la profondità del viaggio del protagonista, trovandolo una lettura avvincente nonostante la sua lunghezza.
Svantaggi:La lunghezza del libro (quasi 800 pagine) può essere scoraggiante e il passaggio della narrazione dal thriller di spionaggio alla fantascienza ha confuso molti lettori, portando a una percezione di disarticolazione. Alcuni hanno ritenuto che la seconda metà fosse meno coinvolgente e il finale affrettato, con critiche rivolte alla plausibilità scientifica di alcuni elementi. Inoltre, alcuni personaggi sono sembrati poco sviluppati nelle ultime parti e il livello di violenza e complessità potrebbe non piacere a tutti.
(basato su 900 recensioni dei lettori)
The Year of the Locust: A Thriller
Terry Hayes, autore del bestseller mondiale I Am Pilgrim, torna con un nuovo thriller terrificante e attesissimo.
Se, come Kane, sei una spia dell'Area ad Accesso Negato della CIA, allora i confini non hanno significato. La tua funzione è quella di entrare, fare tutto ciò che è richiesto e uscire di nuovo, con qualsiasi mezzo necessario. Sapete quando scappare, quando nascondervi e quando sparare.
Ma alcuni luoghi non rispettano le regole. Alcuni luoghi sono troppo pericolosi, anche per un uomo dell'esperienza di Kane. Le cattive terre dove si incontrano i confini del Pakistan, dell'Iran e dell'Afghanistan sono un luogo di questo tipo, un luogo dove la violenza è l'unico modo per sopravvivere.
Kane vi si reca per esfiltrare un uomo con informazioni vitali per la sicurezza dell'Occidente, ma incontra invece un avversario che porterà il mondo sull'orlo dell'estinzione. Un uomo spaventoso, intelligente e feroce, con le mani sporche di sangue e la vendetta nel cuore...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)