L'anno dell'addio: Saggezza e terapia culinaria per sopravvivere all'ultimo anno di scuola superiore di vostro figlio (e recuperare il voi di voi stessi)

Punteggio:   (3,5 su 5)

L'anno dell'addio: Saggezza e terapia culinaria per sopravvivere all'ultimo anno di scuola superiore di vostro figlio (e recuperare il voi di voi stessi) (Toni Piccinini)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'anno dell'addio di Toni Piccinini è una guida umoristica e sentita per le madri che affrontano le sfide del passaggio dei figli all'università. Attraverso aneddoti personali e deliziose ricette italiane, l'autrice cattura l'esperienza agrodolce del lasciarsi andare. Sebbene il libro risuoni con molti, alcuni lettori trovano che la prospettiva dell'autrice sia privilegiata e che l'inclusione di commenti politici sia fuori luogo.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura umoristico e coinvolgente che si rivolge alle madri
Riflessioni oneste sulla maternità e sulle sfide del lasciarsi andare
Include storie personali e intuizioni relazionabili
Offre deliziose ricette italiane che completano i temi di ogni capitolo
Fornisce un senso di comunità per le madri che vivono transizioni simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori si scontrano con il privilegio percepito nella prospettiva dell'autrice
I commenti politici citati nel libro possono scoraggiare alcuni lettori
Alcuni trovano il ritmo della narrazione impegnativo o faticano a connettersi con le esperienze dell'autrice.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Goodbye Year: Wisdom and Culinary Therapy to Survive Your Child's Senior Year of High School (and Reclaim the You of You)

Contenuto del libro:

Per molte madri, l'ultimo anno di vita di un figlio comporta un serio ripensamento dei diciotto anni passati. Ogni evento, da Halloween alla festa della mamma, diventa l'ultima volta.

Toni Piccinini sa bene come ci si sente e in L'anno dell'addio offre il sostegno affettuoso di cui ha bisogno chi si appresta a diventare un nido vuoto. Pensate a Toni come a una zia italiana autoritaria ma affettuosa, con una sensibilità moderna e una dispensa stracolma.

Con la saggezza acquisita dopo aver detto addio tre volte ai propri figli, vi tiene la mano in modo rassicurante e vi incoraggia a superare la follia del processo di iscrizione all'università, i rifiuti e le accettazioni, e le lacrime alla consegna del dormitorio. Inoltre, ricorda a tutte le madri che il meglio deve ancora venire: libertà, creatività, flessibilità e gli anni di Me.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580054867
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anno dell'addio: Saggezza e terapia culinaria per sopravvivere all'ultimo anno di scuola superiore...
Per molte madri, l'ultimo anno di vita di un...
L'anno dell'addio: Saggezza e terapia culinaria per sopravvivere all'ultimo anno di scuola superiore di vostro figlio (e recuperare il voi di voi stessi) - The Goodbye Year: Wisdom and Culinary Therapy to Survive Your Child's Senior Year of High School (and Reclaim the You of You)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)