L'anno del luppolicoltore: Le stagioni, gli strumenti e i metodi dei coltivatori di luppolo nell'età d'oro del luppolo nello Stato di New York

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'anno del luppolicoltore: Le stagioni, gli strumenti e i metodi dei coltivatori di luppolo nell'età d'oro del luppolo nello Stato di New York (C. Bullard Albert)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Hop Farmer's Year: The Seasons, Tools and Methods of Hop Growers in New York State's Golden Age of Hops

Contenuto del libro:

Nel XIX secolo, lo Stato di New York ha vissuto una "età dell'oro" della coltivazione del luppolo.

In quel periodo, l'Empire State era una potenza agricola che produceva quasi il 90% del raccolto di luppolo degli Stati Uniti. Ma il dominio di questo mercato, durato per quasi sei decenni, è stato raggiunto da un gran numero di piccoli coltivatori indipendenti, per i quali il luppolo rappresentava solo una parte della produzione agricola complessiva.

Come hanno fatto? Quali erano i metodi e gli strumenti utilizzati? E quali sono stati i fattori esterni e gli errori commessi che hanno portato New York a cedere la leadership in questo mercato lucrativo, ma ad alta intensità di lavoro? Con la rinascita della birra artigianale a New York, l'interesse per la coltivazione commerciale del luppolo per i birrifici artigianali e agricoli è tornato a crescere. Cosa possono imparare i piccoli coltivatori di luppolo di oggi dai loro predecessori? Lo storico del luppolo Al Bullard risponde a queste domande concentrandosi sulla manciata di contee del centro di New York che sono state il centro della cultura del luppolo. Utilizzando il diario di un agricoltore di successo dell'Upstate, l'autore fornisce una guida ai cicli stagionali della gestione di una coltivazione di luppolo.

Presenta un'affascinante rassegna degli strumenti unici per la coltivazione del luppolo utilizzati dai coltivatori e ci dà un'idea di come venivano usati e in quale periodo dell'anno. Con oltre 200 illustrazioni e una breve panoramica sugli stili dei forni per luppolo presenti nella regione, questo studio, il primo in assoluto a concentrarsi specificamente sulla leggendaria industria del luppolo dello Stato di New York, diventerà sicuramente un classico del settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780985692674
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anno del luppolicoltore: Le stagioni, gli strumenti e i metodi dei coltivatori di luppolo nell'età...
Nel XIX secolo, lo Stato di New York ha vissuto...
L'anno del luppolicoltore: Le stagioni, gli strumenti e i metodi dei coltivatori di luppolo nell'età d'oro del luppolo nello Stato di New York - The Hop Farmer's Year: The Seasons, Tools and Methods of Hop Growers in New York State's Golden Age of Hops

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)