L'anno del Giubileo

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'anno del Giubileo (Cindy Morgan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “L'anno del giubileo” di Cindy Morgan sono estremamente positive e ne sottolineano la bella scrittura, i personaggi ben sviluppati e la profondità emotiva. Ambientato nel Sud americano durante gli anni Sessanta, il libro affronta i temi della razza, delle lotte familiari e della crescita personale. I lettori apprezzano l'abilità narrativa dell'autrice e la risonanza emotiva della storia, che tocca questioni sociali complesse mantenendo un senso di empatia e speranza.

Vantaggi:

Scritto magnificamente con immagini evocative del Sud.

Svantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi che risuona con i lettori.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Year of Jubilee

Contenuto del libro:

L'anno del giubileo è un romanzo lirico di formazione ambientato sullo sfondo del turbolento Sud dei primi anni Sessanta.

La famiglia Mockingbird ha sempre vissuto pacificamente a Jubilee, nel Kentucky, nonostante le divisioni che segnano la loro piccola città. Fino alla tesa estate del 1963, quando il figlio minore, Isaac, si ammala gravemente. La sorella maggiore Grace, quasi quattordicenne, è determinata a fare qualsiasi cosa per salvare il fratellino. Con il padre e la madre lontani dall'ospedale, Grace viene lasciata sotto l'occhio amorevole ma inesperto della zia June, con poco da fare se non aspettare e preoccuparsi. Ispirata dalla missione di cambiamento di un giovane insegnante, inizia a flirtare con il pericolo e con un ragazzo dotato di nome Golden, che potrebbe essere la chiave per salvare la vita di Isaac. Poi accade l'impensabile e il mondo come lei lo conosce cambia in modi che non avrebbe mai potuto immaginare. Grace deve decidere in cosa credere tra le voci vorticose e contrastanti anche di coloro che ama di più.

Dalla talentuosa cantautrice Cindy Morgan nasce questa lirica e tenera storia di una ragazza alle soglie dell'età adulta, che impara a conoscere le profondità del cuore umano e i legami della famiglia che si piegano, si spezzano e si legano ancora e ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496475985
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anno del Giubileo - The Year of Jubilee
L'anno del giubileo è un romanzo lirico di formazione ambientato sullo sfondo del turbolento Sud dei primi anni Sessanta .La...
L'anno del Giubileo - The Year of Jubilee
Come potrei chiedere di più: Un viaggio del cuore ispirato alla canzone numero 1 - How Could I Ask...
Ispirato alla pluripremiata canzone How Could I...
Come potrei chiedere di più: Un viaggio del cuore ispirato alla canzone numero 1 - How Could I Ask for More: A Journey of Heart Inspired by the #1 Song

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)