L'anno che scompare

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'anno che scompare (Kate Moretti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Vanishing Year è un thriller psicologico che affascina i lettori con una trama ricca di suspense e colpi di scena inaspettati, seguendo Zoe Whittaker, una donna dal passato tormentato che cerca di mantenere la sua facciata glamour come moglie di un ricco magnate di Wall Street. Mentre molti lettori ne lodano lo sviluppo dei personaggi e la narrazione avvincente, alcuni trovano da ridire sul ritmo e su alcuni elementi poco plausibili della storia.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con descrizioni vivide e una narrazione psicologicamente complessa che attira i lettori. Tra i punti di forza principali vi sono la suspense, i colpi di scena inaspettati e i personaggi ben riconoscibili, in particolare Zoe. Molti hanno trovato che l'ambientazione di New York sia uno sfondo coinvolgente e che la miscela di suspense e profondità emotiva abbia risuonato bene con i lettori.

Svantaggi:

I critici hanno notato una certa lentezza nella prima metà del libro, con un eccesso di retroscena che ha tolto suspense. Alcuni lettori hanno espresso insoddisfazione per la simpatia di alcuni personaggi, in particolare della protagonista Zoe, e hanno trovato elementi della trama poco realistici o inverosimili. Il finale è stato descritto come brusco o poco convincente, riducendo l'impatto complessivo del climax.

(basato su 273 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Vanishing Year

Contenuto del libro:

"L'anno che scompare è uno sbalordimento. Una lettura perfettamente compulsiva, impossibile da mettere giù".

-Mary Kubica "Un racconto agghiacciante e potente di una suspense da far saltare i nervi". -Heather Gudenkauf Nominato come "Miglior Mistero e Thriller" dai Goodreads Choice Awards 2016Zoe Whittaker vive una vita incantata. È la giovane e bellissima moglie del bello e affascinante magnate di Wall Street Henry Whittaker.

Fa parte dell'élite sociale di Manhattan.

Fa parte del consiglio di amministrazione di una delle più prestigiose organizzazioni filantropiche della città. Ha un perfetto attico a Tribeca in città e una splendida casa sul lago in campagna.

Il vino più pregiato, la moda più attuale e le vacanze più lussuose sono a portata di mano. Nessuno sa che cinque anni fa la vita di Zoe era in pericolo. All'epoca, Zoe non era affatto Zoe.

Ora i suoi segreti stanno tornando a tormentarla. Mentre il passato e il presente si scontrano, Zoe deve decidere di chi fidarsi prima che lei, chiunque sia, svanisca completamente. Una "suspense oscura, tortuosa e al limite della sopportazione" (Karen Robards), L'anno che scompare combina la raffinatezza classica di Ruth Rendell e A.

S. A.

Harrison con l'estro assolutamente moderno di Jessica Knoll. Raccontato dal punto di vista di un'eroina tanto comprensibile quanto enigmatica, The Vanishing Year è un nuovo indimenticabile romanzo di una stella nascente del genere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501118432
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La stagione dei merli - The Blackbird Season
Eccezionale... uno sguardo deliziosamente sinistro sulla doppiezza delle vite di provincia e sulla facilità con cui le persone si...
La stagione dei merli - The Blackbird Season
L'anno che scompare - The Vanishing Year
"L'anno che scompare è uno sbalordimento. Una lettura perfettamente compulsiva, impossibile da mettere giù". -Mary Kubica "Un racconto...
L'anno che scompare - The Vanishing Year
Le ragazze di Brackenhill: Un thriller - Girls of Brackenhill: A Thriller
Perseguitata dalla scomparsa della sorella, una donna tormentata viene consumata...
Le ragazze di Brackenhill: Un thriller - Girls of Brackenhill: A Thriller
Le guglie: Un thriller - The Spires: A Thriller
Una donna tormentata viene consumata da un passato che vuole disperatamente dimenticare in questo inquietante thriller...
Le guglie: Un thriller - The Spires: A Thriller
Legami che legano - Binds That Tie
L'amore lega. L'omicidio lega. Maggie non si è mai sentita a suo agio finché Chris Stevens non le ha mostrato cosa significa la vera felicità...
Legami che legano - Binds That Tie
Pensavo di conoscerti - Thought I Knew You
Claire Barnes è sconvolta quando suo marito, Greg, parte per un viaggio di lavoro e non fa più ritorno. Non volendo aspettare che la...
Pensavo di conoscerti - Thought I Knew You
Nelle sue ossa - In Her Bones
“Un livello superiore al thriller standard. I lettori apprezzeranno questo libro per la suspense... (e) lo ameranno per l'abilità e la padronanza che Moretti...
Nelle sue ossa - In Her Bones

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)