L'anno 200

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'anno 200 (Agustn de Rojas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Anno 200” di Augustin de Rojas è un'opera significativa della fantascienza cubana moderna, apprezzata per la sua narrazione complessa e per i temi che fanno riflettere. Pur essendo coinvolgente e gratificante, alcuni lettori lo trovano impegnativo a causa della trama intricata e dell'ampio elenco di personaggi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e ricca di suspense
temi che fanno riflettere
forte esplorazione morale e ideologica
miscela unica di elementi fantascientifici
i lettori lo trovano valido nonostante le difficoltà.

Svantaggi:

Non è sempre una lettura facile
l'ampio cast di personaggi può essere opprimente
l'uso pesante di esposizioni socio-politiche
alcuni testi sono considerati imperfetti, forse a causa di problemi di traduzione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Year 200

Contenuto del libro:

"Non potrebbe esserci momento più opportuno per l'apparizione in inglese dell'epico romanzo del compianto maestro cubano della fantascienza Agustn de Rojas, The Year 200.... Il lucido mondo narrativo di De Rojas si interseca con molte delle nostre ossessioni tecnologiche contemporanee, ma le carica di valenze politiche notevolmente distinte..... Una narrazione avvincente di spionaggio e turbolenze geopolitiche”. --Los Angeles Review of Books

Sono passati secoli da quando la Federazione Comunista ha sconfitto l'Impero capitalista, ma l'umanità è ancora divisa. Una vasta rete di intelligenza artificiale, una burocrazia psichiatrica e un minuscolo consiglio egualitario supervisionano gli affari civili e reprimono gli atteggiamenti “anormali” come l'amore romantico. I civili disillusi rinunciano alla nuova società e rinunciano alla tecnologia per vivere come “primitivi” o potenziano il loro cervello con impianti cibernetici per diventare “cybo”. Quando l'Impero ritorna e si impadronisce delle menti degli ignari cittadini in uno scenario che ricorda terribilmente L'invasione degli ultracorpi, il destino del mondo è nelle mani di due donne coraggiose.

Attingendo tanto al romanzo d'avventura, al thriller di spionaggio e alla satira politica quanto alla fantascienza, all'horror e al fantasy, L'anno 200 si è rivelato profetico nella sua considerazione del congelamento criogenico, dell'intelligenza artificiale e della sorveglianza statale, mentre le sue armi avanzate e i suoi assassini robot esistono in un futuro fin troppo immaginabile. Pubblicato originariamente nel 1990, subito dopo la caduta del Muro di Berlino e prima dell'inizio del devastante Periodo Speciale di Cuba, l'opera magna di Agustn de Rojas porta le traiettorie contemporanee ai loro estremi logici e si chiede coraggiosamente: "Che cosa significa veramente 'il bene più grande per il maggior numero'? ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632060518
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anno 200 - The Year 200
"Non potrebbe esserci momento più opportuno per l'apparizione in inglese dell'epico romanzo del compianto maestro cubano della fantascienza Agustn de...
L'anno 200 - The Year 200

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)