L'anima sopravvissuta: l'autobiografia

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'anima sopravvissuta: l'autobiografia (P. Arnold P.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di PP Arnold è un resoconto avvincente e sentito della sua vita e della sua carriera nell'industria musicale, che racconta le sue lotte, i suoi trionfi e le sue tragedie personali. Fornisce approfondimenti sulla scena musicale degli anni '60 e '70, sulle sue relazioni con artisti leggendari e sul suo viaggio come donna nera nell'industria.

Vantaggi:

Il libro è descritto come illuminante, informativo e spesso umoristico. I lettori ne apprezzano l'onestà, la profondità emotiva e le affascinanti storie di musicisti leggendari. È una riflessione stimolante sulla perseveranza e la resilienza, che offre una visione unica del mondo della musica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che PP Arnold ha affrontato delle sfide nella sua carriera, come il fatto di non avere un manager adeguato e di essere un'artista sottovalutata. Alcune recensioni affermano che il libro avrebbe potuto beneficiare di una narrazione più strutturata e che può risultare piuttosto pesante a causa dei tragici eventi descritti.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Soul Survivor: The Autobiography

Contenuto del libro:

P. La storia di P. Arnold è quella di una vita ricca e variegata. Dalle prime origini musicali nel gospel della chiesa, la carriera di questa talentuosa cantante inizia quando, a soli diciassette anni, entra a far parte della Ike & Tina Turner Revue. Ma la giovane Ikette non sapeva quanto il suo mondo stesse per essere stravolto... Ora, per la prima volta, racconta la sua straordinaria storia".

Arrivata a Londra nel 1966 per supportare i Rolling Stones, la timida ma vivace diciannovenne cattura l'attenzione del frontman Mick Jagger. Questi la convincerà a rimanere in città e a registrare come artista solista, portandola infine a una carriera di cinque decenni in cui ha lavorato con tutti, da Rod Stewart, gli Small Faces, Eric Clapton, Nick Drake e Barry Gibb a Peter Gabriel, Roger Waters, i KLF, Paul Weller e i Primal Scream.

Tuttavia, la vita della star musicale è stata tutt'altro che dorata: dopo essere stata costretta a sposarsi all'età di quindici anni dopo essere rimasta incinta, ha dovuto affrontare una serie di traumi personali. Tuttavia, la leggendaria musicista è sopravvissuta a tutto questo e ha continuato a reinventarsi nel corso degli anni, sia come attrice del West End, sia come ricercata corista, sia come rinomata star del pop e del soul.

Questo libro di memorie, molto attuale, racconta la storia ancora attuale del bigottismo e degli abusi subiti da una giovane donna nera cresciuta nell'industria musicale su entrambe le sponde dell'Atlantico. Tratta anche le tentazioni e le insidie della fama e del successo, temi che continuano a risuonare tra i lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788705806
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anima sopravvissuta: l'autobiografia - Soul Survivor: The Autobiography
P. La storia di P. Arnold è quella di una vita ricca e variegata. Dalle prime origini...
L'anima sopravvissuta: l'autobiografia - Soul Survivor: The Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)