L'anima non avrebbe l'arcobaleno se gli occhi non avessero le lacrime e altre storie dei nativi americani

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'anima non avrebbe l'arcobaleno se gli occhi non avessero le lacrime e altre storie dei nativi americani (Guy Zona)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una popolare antologia di proverbi dei nativi americani che offre saggezza e guida alla vita. I lettori apprezzano le citazioni significative e la semplicità del linguaggio, che lo rende accessibile a tutti. Tuttavia, alcuni lettori desiderano maggiori approfondimenti e dettagli relativi alle pratiche spirituali.

Vantaggi:

Il libro presenta citazioni d'impatto e di facile comprensione, è facile da leggere, offre un aspetto spirituale rassicurante ed è molto apprezzato da coloro che apprezzano la saggezza dei nativi americani. Molti lettori lo trovano fonte di ispirazione e di guida. Le dimensioni ridotte lo rendono pratico ed è stato ampiamente condiviso come regalo.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dalla qualità della carta, che secondo loro non sarebbe durata a lungo. Altri cercavano maggiori dettagli sulle pratiche spirituali indiane, invece di limitarsi ai proverbi. Alcuni lettori hanno criticato il fatto che alcune citazioni facciano riferimento a “Dio”, cosa che per loro è incongruente con i concetti indigeni.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Soul Would Have No Rainbow If the Eyes Had No Tears and Other Native American PR

Contenuto del libro:

Una raccolta di proverbi nativi americani brevi e ispirati. Detti di verità antica e di saggezza contemporanea delle tribù dei nativi americani: Perché vuoi prendere con la forza ciò che puoi ottenere con l'amore? Saremo conosciuti per sempre dalle tracce che lasceremo.

Chi serve i suoi simili è il più grande di tutti. Se un uomo è saggio come un serpente, può essere gentile come una colomba. La vita di un uomo è un cerchio che va dall'infanzia all'infanzia, e così è in tutto ciò in cui si muove il potere.

Un peccato contro un vicino è un'offesa contro il Grande Spirito. L'anima non avrebbe arcobaleno se gli occhi non avessero lacrime contiene questi e molti altri bellissimi proverbi per orientarsi nella vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780671797300
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anima non avrebbe l'arcobaleno se gli occhi non avessero le lacrime e altre storie dei nativi...
Una raccolta di proverbi nativi americani brevi e...
L'anima non avrebbe l'arcobaleno se gli occhi non avessero le lacrime e altre storie dei nativi americani - Soul Would Have No Rainbow If the Eyes Had No Tears and Other Native American PR
Gli occhi che vedono non invecchiano: I proverbi del Messico, dell'America centrale e meridionale -...
Riflessioni sulla vita, consigli saggi e...
Gli occhi che vedono non invecchiano: I proverbi del Messico, dell'America centrale e meridionale - Eyes That See Do Not Grow Old: The Proverbs of Mexico, Central and South America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)