L'anima in esilio

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'anima in esilio (Fawaz Turki)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce preziosi spunti di riflessione sull'esperienza palestinese, in particolare sulla Nakba e sulle complessità del conflitto israelo-palestinese. È consigliato ai lettori che cercano una comprensione più profonda di questi temi attraverso le narrazioni personali.

Vantaggi:

Offre una chiara comprensione della questione palestinese, una narrazione personale ben scritta, altamente raccomandata per coloro che sono interessati al conflitto, aiuta a colmare il divario per i lettori occidentali in cerca di chiarezza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento emotivamente impegnativo o difficile da digerire.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Soul in Exile

Contenuto del libro:

Il poeta e saggista Fawaz Turki inizia la sua ricerca di risposte nei corridoi del Consiglio nazionale palestinese di Algeri del 1983.

Ricorda poi la fuga della sua famiglia in Libano quando aveva otto anni, l'infanzia in un campo profughi e nelle strade di Beirut, e gli anni trascorsi in Australia, Francia e Stati Uniti alla ricerca della sua identità, sia personale che nazionale. Nel descrivere questo viaggio, Fawaz Turki racconta anche le storie di familiari, amici e compagni, di chi ha combattuto le battaglie e di chi se ne è allontanato.

Insieme, questi episodi compongono la storia panoramica di una generazione formatasi in esilio, di un popolo senza fissa dimora, coinvolto nella violenta tempesta della politica mediorientale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780853457473
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anima in esilio - Soul in Exile
Il poeta e saggista Fawaz Turki inizia la sua ricerca di risposte nei corridoi del Consiglio nazionale palestinese di Algeri del 1983. Ricorda...
L'anima in esilio - Soul in Exile

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)