L'anima di Pechino

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'anima di Pechino (Tom Pellman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'anima di Pechino è un romanzo ben fatto che esplora le vite di vari personaggi nella Pechino dei giorni nostri, intrecciando le loro storie per descrivere il paesaggio culturale e politico della Cina. I lettori apprezzano la profondità dello sviluppo dei personaggi e la trama avvincente che offre spunti di riflessione sulla vita a Pechino negli anni 2010, rendendo il romanzo interessante sia per chi conosce la Cina sia per chi la sta esplorando attraverso la letteratura.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente con una trama dal ritmo incalzante, personaggi ben sviluppati e relazionabili, una rappresentazione perspicace della cultura e della politica di Pechino, adatta a lettori con diversi livelli di familiarità con la Cina, e un forte impatto emotivo.

Svantaggi:

Per alcuni lettori l'attenzione alla geopolitica e alla cultura cinese potrebbe non essere gradita a tutti e la rappresentazione potrebbe risultare datata poiché è stata completata nel 2016, riflettendo una Pechino che sta cambiando rapidamente.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Soul of Beijing

Contenuto del libro:

I fuochi d'artificio di Capodanno illuminano la notte di Pechino, ma il ventenne Panzi non fa altro che pensare al misterioso ex compagno di classe che è appena tornato nella sua vita. Impulsivo, spontaneo e pieno di compassione, Xiao Song è come nessuno che abbia mai conosciuto: la prima persona che ha fatto sentire Panzi completo dopo il suicidio del padre.

Dall'altra parte della città e a mille strati sociali di distanza, il figlio del vice sindaco di Pechino e i suoi amici dorati attraversano la notte a bordo di una Ferrari rosso ciliegia, uscendo di strada e finendo nella vita di Xiao Song. Panzi si precipita sulla scena proprio mentre Xiao Song, appena cosciente, viene portata via e le prove dell'incidente vengono cancellate.

La polizia ostacola Panzi. Sua madre gli dice di lasciar riposare il cane che dorme. Disperato e non disposto ad arrendersi, arruola nella sua ricerca un giornalista tirocinante dal carattere duro e un insegnante di inglese espatriato e perdente. I due setacciano Pechino - dai rifugi per senzatetto agli sgargianti attici finto-francesi - avvicinandosi alla verità su Xiao Song, sull'incidente e sull'anima della città stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788692175
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anima di Pechino - The Soul of Beijing
I fuochi d'artificio di Capodanno illuminano la notte di Pechino, ma il ventenne Panzi non fa altro che pensare al misterioso ex...
L'anima di Pechino - The Soul of Beijing
L'anima di Pechino - The Soul of Beijing
I fuochi d'artificio di Capodanno illuminano la notte di Pechino, ma il ventenne Panzi non fa altro che pensare al misterioso ex...
L'anima di Pechino - The Soul of Beijing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)