L'anima della preghiera

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'anima della preghiera (P. Forsyth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'anima della preghiera” di P.T. Forsyth è una profonda esplorazione della natura e dello scopo della preghiera, che sottolinea la sua importanza nello sviluppo di una stretta relazione con Dio. I lettori apprezzano la profondità filosofica e le intuizioni spirituali, anche se alcuni trovano lo stile di scrittura impegnativo e i primi capitoli astratti. Nel complesso, il libro è altamente raccomandato a coloro che desiderano comprendere e migliorare la propria vita di preghiera.

Vantaggi:

Offre profonde intuizioni e verità spirituali sulla natura e lo scopo della preghiera. Ispira i lettori a pregare e a comprendere il valore della preghiera. Molti lo trovano una fonte di arricchimento spirituale e lo raccomandano vivamente, soprattutto ai credenti seri. I capitoli successivi sono particolarmente apprezzati per le loro intuizioni pratiche e profonde.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è spesso considerato difficile, con un linguaggio fiorito e strutture di frasi complesse che possono sfidare molti lettori. Alcuni trovano i primi capitoli troppo astratti e privi di indicazioni pratiche. Ci sono critiche minori riguardo a refusi ed errori in alcune copie, che possono disturbare la lettura.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Soul of Prayer

Contenuto del libro:

"Ecco un teologo senza peli sulla lingua che va alla giugulare. In compagnia di Forsyth siamo consapevoli sia della gloria che della gravità di ciò che stiamo facendo quando ci inginocchiamo in preghiera." -Eugene H.

Peterson P. T. Forsyth è talvolta descritto come un precursore inglese di Karl Barth.

Nato nel 1848 da una famiglia scozzese di umili origini, in seguito frequentò l'Università di Aberdeen, dove si laureò con lode in letteratura classica nel 1869.

Nel 1876 fu ordinato e chiamato a svolgere il ministero a Shipley, nello Yorkshire. Nei primi anni del suo ministero nella Chiesa Congregazionale, Forsy combatté l'ortodossia e cercò il diritto di ripensare la teologia cristiana e di perseguire un pensiero liberale.

Nel 1878, tuttavia, Forsyth sperimentò una conversione da, secondo le sue stesse parole, "essere un cristiano a essere un credente, da amante dell'amore a oggetto della grazia". Si risvegliò una profonda consapevolezza della responsabilità pastorale che modificò radicalmente il corso del suo ministero. La sua conversione lo spinse dalla leadership del liberalismo al recupero della teologia della grazia.

In breve tempo, divenne una delle figure più conosciute del Nonconformismo britannico. Nel 1894 ricevette la chiamata all'Emmanuel College di Cambridge, dove predicò il suo famoso sermone "Santo Padre" nel 1896. Nel 1901 accettò l'incarico di preside dell'Hackney Theological College di Londra, dove rimase fino alla morte, avvenuta nel 1921.

Nel corso della sua vita Forsyth ha pubblicato 25 libri e più di 260 articoli. Gli viene spesso attribuito il merito di aver recuperato per la sua generazione la realtà e le vere dimensioni della grazia di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781573830409
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anima della preghiera - The Soul of Prayer
"Ecco un teologo senza peli sulla lingua che va alla giugulare. In compagnia di Forsyth siamo consapevoli sia della gloria che...
L'anima della preghiera - The Soul of Prayer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)