L'anima della luce: Opere di illuminazione

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'anima della luce: Opere di illuminazione (Joma Sipe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I recensori lodano il libro di Joma Sipe per le sue splendide opere d'arte e per i profondi messaggi che trasmette. Molti affermano che gli elementi visivi promuovono la guarigione e ispirano una connessione più profonda con la spiritualità. Alcune critiche, tuttavia, sottolineano la mancanza di un tocco organico nell'opera d'arte, suggerendo che la natura digitale dei pezzi può sminuire il loro impatto emotivo.

Vantaggi:

Opere d'arte belle e uniche, potenti messaggi spirituali, promuovono la guarigione e la trasformazione, contenuti ispiranti ed edificanti, ottima opzione regalo, condizioni eccellenti all'arrivo.

Svantaggi:

Alcune opere possono sembrare eccessivamente digitali e prive di un tocco umano, con critiche sulla potenziale freddezza della presentazione; non tutti i lettori possono entrare in contatto con i temi esoterici.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Soul of Light: Works of Illumination

Contenuto del libro:

L'arte visionaria dell'artista portoghese Joma Sipe è tutta incentrata sulla luce, non quella ordinaria del giorno, ma quella dell'illuminazione spirituale, che irradia brillantemente dalle oltre cento immagini a colori di questo splendido libro. Sipe considera il suo lavoro come una geometria sacra che unisce questo mondo temporale a piani superiori. Ogni dipinto emoziona con la dispersione e la concentrazione della luce che sembra emanare da ogni linea. Sipe la considera come scaturita dal cuore dell'Energia universale che risplende in tutto ciò che esiste.

Secondo Sipe, i suoi dipinti nascono completamente dall'ispirazione interiore. Come se volesse, la sottile penna a inchiostro d'argento o d'oro che tiene in mano inizia a muoversi fino a riempire la tela. Sipe energizza poi alcuni punti del disegno con cristalli, un processo che infonde all'opera un'intensità spirituale. Infine, aggiunge effetti di luce e colori tenui al computer per ottenere una qualità eterea.

Molte opere di questo volume sono accompagnate dalle sue poesie mistiche.

Fin dall'infanzia, Sipe è stato influenzato dai pittori del Movimento Simbolista di fine Ottocento. Si sente profondamente legato al primo teosofo H. P. Blavatsky e ritiene che le sue opere non solo forniscano un'immagine del nucleo della fratellanza universale dell'umanità, ma rispecchino anche le leggi della natura e i poteri latenti nel genere umano. Sipe ha studiato anche Rudolf Steiner, Eliphas Levy, G. I. Gurdieff, gli gnostici contemporanei e la spiritualità del maestro indù Paramahansa Yogananda e di Eckart Tolle, che a sua volta lo ha portato a "Un corso in miracoli". La sua conoscenza dell'anatomia occulta e dei chakra, della meditazione, dell'alchimia e della Cabala contribuisce alla ricchezza della saggezza esoterica che mette a disposizione della sua arte. Tutto ciò lo aiuta a riflettere sulla tela il suo potente senso del sacro che sembra illuminare l'essere stesso dell'osservatore così come dell'artista e del suo mondo visionario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780835609043
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anima della luce: Opere di illuminazione - Soul of Light: Works of Illumination
L'arte visionaria dell'artista portoghese Joma Sipe è tutta incentrata sulla...
L'anima della luce: Opere di illuminazione - Soul of Light: Works of Illumination

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)