L'anima dell'indiano: Un'interpretazione (Eastman (Ohiyesa) Charles Alexander)

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'anima dell'indiano: Un'interpretazione (Eastman (Ohiyesa) Charles Alexander) (Eastman (Ohiyesa) Charles Alexander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione profonda della spiritualità dei nativi americani e delle lotte degli individui a cavallo tra due culture. È apprezzato per la sua scrittura accorata e per la prospettiva unica dell'autore, soprattutto nello spiegare l'integrità e le credenze dei nativi americani. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato stimolante e una buona introduzione alla cultura dei nativi americani, alcuni lo hanno criticato per la semplicità e la mancanza di profondità.

Vantaggi:

Ben scritto e approfondito
fornisce una prospettiva unica sulla spiritualità e la cultura dei nativi americani
risonante dal punto di vista emotivo e ispirante dal punto di vista spirituale
facile da leggere
serve come risorsa preziosa per comprendere e connettersi con l'eredità dei nativi americani.

Svantaggi:

Manca di profondità
può essere visto come semplicistico o goffo in alcuni punti
alcuni lettori hanno trovato il formato e le dimensioni del testo fuorvianti rispetto alla lunghezza del contenuto del libro
richiede una mentalità specifica per essere apprezzato pienamente.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Soul Of The Indian: An Interpretation (Eastman (Ohiyesa) Charles Alexander)

Contenuto del libro:

L'autore cerca di mettere in luce quelli che ritiene essere i punti salienti della religione dei nativi americani, ovvero il travisamento e l'incomprensione da parte dell'“uomo bianco”. Eastman fa alcune osservazioni valide sull'ipocrisia del cristianesimo dell'uomo bianco, in particolare per quanto riguarda l'espressione presentata agli indiani secondo cui il governo americano era cristiano.

Come dice l'autore, l'indiano potrebbe col tempo riconoscere che l'ubriacone e il licenzioso tra gli uomini bianchi, con i quali entrava troppo spesso in contatto, erano condannati anche dalla religione dell'uomo bianco e non dovevano essere ritenuti per screditarla. In questo libro l'autore spiega che qualsiasi assassino sapeva che il suo atto sarebbe stato conosciuto dal “Grande mistero” e quindi non faceva alcuno sforzo per cercare di nascondere il fatto, di conseguenza l'azione era normalmente ammessa liberamente dal colpevole. SULL'AUTORE:- Charles Alexander Eastman (1858-1939) è stato un medico scrittore americano, conferenziere e riformatore nazionale.

Iniziò a scrivere opere che esploravano le mutevoli identità dei nativi americani all'inizio del XX secolo.

Nel 1902 pubblicò “Indian Boyhood”. La sua opera del 1911, “The Soul of the Indian” (L'anima dell'indiano), descrive vividamente le pratiche e le credenze spirituali e religiose dei nativi, riportando in vita la loro ricca origine culturale.

La sua carriera di romanziere lo portò nella sfera dell'attivismo politico e culturale, rendendolo un efficace campione dei diritti dei nativi americani. Nel 1911, Eastman fu scelto per rappresentare gli Indiani d'America al Congresso Universale delle Razze di Londra. Nei suoi discorsi e nei suoi insegnamenti, Eastman enfatizzò la pace e la vita in armonia con la natura.

Nel 1925, il Bureau of Indian Affairs chiese a Eastman di indagare sulla morte e sul luogo di sepoltura di Sacagawea, la giovane donna che guidò e interpretò la spedizione di Lewis e Clark nel 1805. Egli stabilì che era morta di vecchiaia nel 1884. CONTENUTI:-

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789351285076
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anima dell'indiano: Un'interpretazione (Eastman (Ohiyesa) Charles Alexander) - The Soul Of The...
L'autore cerca di mettere in luce quelli che...
L'anima dell'indiano: Un'interpretazione (Eastman (Ohiyesa) Charles Alexander) - The Soul Of The Indian: An Interpretation (Eastman (Ohiyesa) Charles Alexander)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)