L'anima dell'aiutante - Sette fasi per vedere il sacro dentro di sé in modo da poterlo vedere negli altri

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'anima dell'aiutante - Sette fasi per vedere il sacro dentro di sé in modo da poterlo vedere negli altri (K Oxhandler Holly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “L'anima dell'aiutante” di Holly Oxhandler sottolineano il suo impatto trasformativo sugli aiutanti, sottolineando la sua miscela di narrazione personale, spiritualità e guida pratica. I lettori lodano la sua capacità di ricordare ai caregiver di nutrire il proprio benessere, rendendolo una risorsa potente per chi svolge professioni di aiuto.

Vantaggi:

Scritto con calore e chiarezza.
Fornisce passi e strategie pratiche per la cura di sé.
Integra la ricerca con le storie personali, rendendo il contenuto relazionabile.
Incoraggiante e trasformativo per chi vive il burnout.
Coinvolgente per i lettori, in quanto porta a una riflessione più profonda e all'apprezzamento del proprio ruolo di aiutanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli elementi spirituali meno rilevanti se non sono in linea con le prospettive dell'autore sulla spiritualità.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Soul of the Helper - Seven Stages to Seeing the Sacred Within Yourself So You Can See It in Others

Contenuto del libro:

I caregiver si presentano in molte forme: dai genitori agli insegnanti, dalle infermiere ai medici, dagli assistenti sociali ai primi soccorritori. Ciò che tutti hanno in comune, oltre a livelli di empatia ammirevolmente elevati, è la tendenza a lavorare per il benessere degli altri fino al punto di esaurirsi.

Quando ciò accade, si insinuano sentimenti estranei di colpa, rabbia e risentimento. Questi sono segni sicuri di esaurimento mentale, emotivo e spirituale. Tuttavia, i caregiver di solito non hanno alcuna possibilità di ricorso e sentono che, se facessero un passo indietro, verrebbero meno al loro dovere.

In L'anima dell'aiutante, la dottoressa Holly Oxhandler invita questi individui a deporre temporaneamente i loro fardelli e a rendersi conto che, se lasciano che le loro risorse personali si esauriscano, non potranno mai prendersi cura degli altri come vorrebbero. Anzi, i loro tentativi potrebbero addirittura essere controproducenti.

Provenendo da un background di salute mentale basata sulla fede, la dottoressa Oxhandler insegna agli operatori un processo in sette fasi per rallentare e riconnettersi con la quiete dentro di sé. Questa quiete, che Oxhandler chiama "scintilla sacra", è la sede dell'anima. Permettendosi di esistere in quella quiete per un certo periodo, i caregiver capiranno che anche loro sono degni di essere curati. Inoltre, saranno in grado di vedere da vicino la scintilla sacra che risiede in tutti gli altri, compresa la persona o le persone di cui si prendono cura.

In qualità di clinico, ricercatore e persona di fede, la dott.ssa Oxhandler ha scritto L'anima dell'aiutante come una trattazione scientificamente rigorosa di come le credenze spirituali e religiose influenzino la vita dei caregiver professionali (e non). Allo stesso tempo, la scrittrice scrive in uno stile meravigliosamente accessibile, condivide molte storie relazionabili e allarga il suo campo d'azione ai credenti di tutte le fedi e tradizioni spirituali.

Questo è un libro per i caregiver di tutto il mondo, in ogni ruolo, che sentono la scintilla sacra dentro di loro che dice, in effetti: "Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò riposo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599475912
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Seven Stages to Seeing the Sacred Within Yourself So You Can See It in Others
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anima dell'aiutante - Sette fasi per vedere il sacro dentro di sé in modo da poterlo vedere negli...
I caregiver si presentano in molte forme: dai...
L'anima dell'aiutante - Sette fasi per vedere il sacro dentro di sé in modo da poterlo vedere negli altri - Soul of the Helper - Seven Stages to Seeing the Sacred Within Yourself So You Can See It in Others

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)