L'anima conta: La dimensione spirituale nell'assistenza sanitaria

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'anima conta: La dimensione spirituale nell'assistenza sanitaria (Mabel Aghadiuno)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Soul Matters: The Spiritual Dimension Within Healthcare

Contenuto del libro:

Negli ultimi anni, molti sono giunti a credere che la medicina occidentale abbia perso il contatto con le concezioni "olistiche" della salute, che comprendono le dimensioni fisica, emotiva, intellettuale, sociale e spirituale. Il termine "spirituale" può implicare valori o esperienze religiose o di fede, ma anche fattori non materiali come l'apprezzamento della bellezza naturale, l'arte, la musica, i valori morali o le convinzioni da cui una persona trae significato e senso di trascendenza.

Allo stesso modo, molte persone non sono consapevoli della dimensione spirituale della vita e della salute fino a quando la malattia o il trauma non colpiscono. Tuttavia, venire a patti con gli eventi della vita, trarne un significato e incorporarli nella propria filosofia di vita può essere vissuto come una profonda crisi spirituale, con ramificazioni nella salute generale e implicazioni per i professionisti della salute che li trattano. Questo libro considera il significato dell'assistenza sanitaria olistica ed esplora la dimensione spirituale della salute attraverso le narrazioni di pazienti di fantasia e non.

Discute come discernere quando il disagio di un paziente ha una dimensione spirituale, le implicazioni di ciò per i professionisti della salute e i modi in cui i fattori spirituali possono essere affrontati e discussi nell'ambito dell'assistenza sanitaria. Quando si tratta di domande sul significato e sullo scopo, come ad esempio: qual è lo scopo di tutto questo? A, o perché mi sta succedendo questo? A, quando incontriamo pazienti nel profondo della disperazione di fronte alla prospettiva di una morte imminente, quando noi stessi ci sentiamo senza speranza e sopraffatti di fronte a una valanga di sofferenza umana, allora cominciamo a lottare.

Non sappiamo cosa potremmo fare, e nemmeno cosa dovremmo fare. La nostra formazione professionale non ci aiuta. Siamo bloccati.

Con questo bellissimo libro, Mabel Aghadiuno ci viene in soccorso". - Christopher Dowrick nella sua prefazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781846191664
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anima conta: La dimensione spirituale nell'assistenza sanitaria - Soul Matters: The Spiritual...
Negli ultimi anni, molti sono giunti a credere che...
L'anima conta: La dimensione spirituale nell'assistenza sanitaria - Soul Matters: The Spiritual Dimension Within Healthcare

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)