L'angolo incompiuto

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'angolo incompiuto (Dani Colman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una graphic novel vivace e accattivante che intreccia racconti e temi ebraici, appassionando sia i bambini che gli adulti. I recensori ne hanno lodato le splendide illustrazioni e lo sviluppo dei personaggi, notando la capacità di evocare una serie di emozioni e di suscitare discussioni riflessive. Questo libro funge da ponte per le diverse identità ebraiche e può affascinare lettori di tutte le età, favorendo l'amore per la lettura e l'apprendimento della cultura.

Vantaggi:

Scritto e illustrato in modo splendido
coinvolgente sia per i bambini che per gli adulti
intreccia storie ebraiche meno conosciute in una narrazione avvincente
personaggi genuini e di spessore
promuove l'amicizia, l'identità e la comprensione culturale
accattivante per i giovani lettori
include definizioni utili per i lettori non ebrei
ha suscitato nei bambini l'entusiasmo per la lettura.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno indicato che il libro è più adatto a lettori di scuola elementare/media, il che potrebbe limitarne il pubblico. Inoltre, sebbene il libro sia lodato per l'originalità, non sono stati forniti dettagli in termini di potenziali miglioramenti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Unfinished Corner

Contenuto del libro:

VINCITORE! 2021 VLA Graphic Novel Diversity Award - Youth Category!

FINALISTA! National Jewish Book Awards 2021

La dodicenne Miriam non sa molto della mitologia ebraica. Non è nemmeno sicura di voler essere ebrea. Immaginate quindi la sua confusione quando un angelo particolare la porta a completare il mitologico Angolo Incompiuto, un luogo pieno di mostri e di mistero.

LA DODICENNE MIRIAM È PIENA DI DOMANDE, MA L'INTERO UNIVERSO CONTA SU DI LEI PER LE RISPOSTE.

Secondo la mitologia ebraica, quando Dio creò l'universo, un angolo di esso rimase incompiuto. Le opinioni sul perché sono discordanti, ma tutti concordano sul fatto che l'Angolo Incompiuto è un luogo pericoloso e pieno di mostri. La dodicenne Miriam non sa né si preoccupa dell'Angolo Incompiuto. È troppo impegnata a prepararsi per il suo Bat Mitzvah, a chiedersi se vuole essere ebrea, finché non appare un angelo particolare che trasporta lei, le sue due migliori amiche e la sua peggior nemica in questa terra mostruosa con un'unica missione: finire l'Angolo Incompiuto.

Un romanzo grafico originale.

Finalista al National Jewish Book Awards 2021!

Vincitore del premio VLA Graphic Novel Diversity Award 2021, categoria giovani.

"Un'avventura affascinante con personaggi memorabili e un punto di vista fresco". -- Hope Larson (adattatrice/artista di "Una ruga nel tempo" di Madeleine L'Engle, vincitrice di un premio e di un bestseller del New York Times).

"Di grande impatto per lettori diversi".

- VLA (Associazione bibliotecaria della Virginia)

"I singoli personaggi e la profondità dei loro legami portano avanti la storia, il cui contenuto storico è punteggiato da momenti di sincera ilarità". -- Publishers Weekly.

"È emozionante, sentito e così, così nuovo! Una vera e propria avventura divertente per i bambini nei fantastici mondi della tradizione ebraica." -- Paul Cornell (Doctor Who, Elementary)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781638490111
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'angolo incompiuto - The Unfinished Corner
VINCITORE! 2021 VLA Graphic Novel Diversity Award - Youth Category! FINALISTA! National Jewish Book Awards 2021 La dodicenne...
L'angolo incompiuto - The Unfinished Corner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)