L'angelo zoppo

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'angelo zoppo (Alexis Panselinos)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Lame Angel

Contenuto del libro:

Angel Sotiriou, giovane detective privato, è costretto a fuggire da New York per sfuggire alla mafia.

Torna in Grecia, la terra dei suoi antenati, sperando di affermarsi professionalmente ad Atene. Durante i primi anni della Seconda guerra mondiale si ritrova intrappolato in una città occupata, con poca conoscenza del Paese oltre alla lingua.

Deve destreggiarsi tra uno Stato autoritario, opportunisti disposti a sfruttarlo in ogni occasione e una cittadinanza resa disperata dalla Grande Carestia. Quando un vecchio signore misterioso e apparentemente onnipotente si presenta nel suo ufficio per richiedere i suoi servigi e gli conferisce un dono sorprendente, la sua vita cambia per sempre. Questa è la storia di un uomo dalle speranze infrante, che scopre l'amore e l'amicizia e infine il proprio valore e la propria umanità, tra le miserie, la fame e l'ostinato coraggio dell'Atene in guerra.

Un'edizione greca de L'angelo zoppo è stata pubblicata per la prima volta nel 2002 con ampi consensi. Questa è la prima traduzione in inglese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733746434
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'angelo zoppo - The Lame Angel
Angel Sotiriou, giovane detective privato, è costretto a fuggire da New York per sfuggire alla mafia. Torna in Grecia, la terra dei suoi...
L'angelo zoppo - The Lame Angel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)