L'angelo e il cad - Amore, perdita e scandalo nell'Inghilterra della Reggenza

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'angelo e il cad - Amore, perdita e scandalo nell'Inghilterra della Reggenza (Geraldine Roberts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Angel and the Cad” (L'angelo e il cad) di Geraldine Roberts racconta la vita tumultuosa di Catherine Tylney Long e il suo disastroso matrimonio con William Wellesley Pole durante il periodo della Reggenza. Il libro combina una meticolosa ricerca storica con una narrazione avvincente, rivelando i temi dell'amore, del tradimento e delle lotte per i diritti delle donne in una società dominata dagli uomini.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per le descrizioni vivide, la narrazione coinvolgente e la ricerca meticolosa, che forniscono un resoconto affascinante e completo della società della Reggenza e delle sfide affrontate dalle donne. I lettori hanno apprezzato il mix di fatti storici ed elementi narrativi, che lo rendono al tempo stesso educativo e piacevole. Molti hanno trovato il libro imprescindibile e hanno espresso ammirazione per la profondità della ricerca dell'autrice e per la rivelazione di nuovi dettagli sulla vita dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato il libro perché si colloca a cavallo tra il documentario e la fiction storica, ritenendo che in alcuni momenti si sia spinto troppo verso una rappresentazione romantica. Sono state citate anche piccole imprecisioni e scelte stilistiche che hanno sminuito la narrazione storica. Occasionalmente, i lettori hanno notato una certa frustrazione per la disposizione delle note, che richiedeva frequenti giri di pagina, interrompendo il flusso di lettura.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Angel and the Cad - Love, Loss and Scandal in Regency England

Contenuto del libro:

All'età di sedici anni, Catherine Tylney Long divenne la più ricca ereditiera d'Inghilterra e il pubblico trovò il suo “angelo”. Arguta, ricca e bella, Catherine era la più desiderabile delle giovani signore e fu corteggiata dai reali ma, ignorando gli avvertimenti dei suoi più stretti confidenti, si sposò per amore. Il marito che scelse fu l'affascinante ma svampito dandy William Wellesley Pole, nipote del Duca di Wellington.

La coppia suscitò l'interesse del pubblico in una scala senza precedenti, con i giornali di gossip che riportavano ogni dettaglio della loro magnifica casa di Wanstead, dove ospitavano scintillanti feste reali, cene e party. Ma la loro felicità fu di breve durata: appena un decennio dopo William aveva dilapidato l'eredità di Catherine e la coppia fu costretta a fuggire in esilio. Mentre viaggiavano per l'Europa, furono coinvolti in una serie di scandali che sconvolsero l'opinione pubblica e culminarono in un'importante causa giudiziaria.

Ricercato meticolosamente e ricco di dettagli, L'angelo e il cad è una storia d'amore e di tradimento che si avvita fino all'ultima pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781447283522
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Love, Loss and Scandal in Regency England
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'angelo e il cad - Amore, perdita e scandalo nell'Inghilterra della Reggenza - Angel and the Cad -...
All'età di sedici anni, Catherine Tylney Long...
L'angelo e il cad - Amore, perdita e scandalo nell'Inghilterra della Reggenza - Angel and the Cad - Love, Loss and Scandal in Regency England

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)