L'angelo di Yahweh: Nella storia ebraica e della Riforma

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'angelo di Yahweh: Nella storia ebraica e della Riforma (Peter Allix)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'approfondita esplorazione della presenza di Cristo nell'Antico Testamento, aiutando i lettori a comprendere i concetti teologici attraverso un linguaggio moderno.

Vantaggi:

I contenuti interessanti, l'accurata compilazione di autorevoli teologi, il linguaggio accessibile, le preziose note a piè di pagina per la chiarezza e il contesto, incoraggiano una riflessione più profonda su Cristo nell'Antico Testamento.

Svantaggi:

Nella recensione non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Angel of Yahweh: In Jewish and Reformation History

Contenuto del libro:

Questo libro contiene i testi completi dei tre volumi separati Waters of Creation di tre divinatori riformati: John Owen, Peter Allix e Gerard De Gols (senza le appendici di citazioni da varie fonti) su Cristo nell'Antico Testamento. È stato intitolato The Angel of Yahweh: in Jewish & Christian History.

John Owen: "Oh sì. Owen l'inattaccabile. Purtroppo per i lettori moderni, egli ha piuttosto la reputazione di essere Owen l'irraggiungibile.

Ma non c'è da temere Grazie all'abile redazione del mio amico Doug Van Dorn, Owen è un pericolo chiaro e presente per l'incredulità e l'ottusità di cuore dei moderni riguardo alle apparizioni di Cristo nell'AT.

Questo è Owen al suo meglio, che si gloria delle misteriose rivelazioni di Dio Figlio agli uomini del passato". Luke WalkerPastore, Redeeming Cross Community Church, MinneapolisAutore, John Owen: The Prince of Puritans, Host of Wrath and Grace RadioPeter Allix: "Genesi 48:15-16 è uno di quei passi cruciali dell'Antico Testamento che pochi studenti della Bibbia conoscono ma, una volta che lo conoscono, si chiedono come abbiano fatto pastori e teologi che hanno letto a non trovarlo.

Il passo è il fulcro della presentazione della Divinità nell'Antico Testamento, in particolare della cristologia, perché identifica un angelo particolare come Dio stesso in forma umana che ha redento il popolo di Dio. La verità è che i primi pensatori della Chiesa, gli scrittori della Riforma e persino le autorità rabbiniche ne hanno compreso le implicazioni. Questa ristampa della dissertazione di Peter Allix, risalente a secoli fa, dimostra questa consapevolezza e rende un importante servizio alla Chiesa.

L'edizione di Van Dorn presenta le intuizioni delle generazioni passate a beneficio degli studenti contemporanei della Bibbia. "Dr. Michael S.

HeiserPh. D., Hebrew Bible and Semitic Studies.

Università del Wisconsin-MadisonGerard De Gols: "Alcuni antichi rabbini consideravano l'Angelo di Yahweh come un'ipostatizzazione di Dio. Molti padri della Chiesa fecero un ulteriore passo avanti e identificarono l'Angelo come il Cristo pre-incarnato. Gli studiosi della Riforma protestante affermarono la presenza preincarnata di Cristo nell'Antico Testamento, tra cui Gerard De Gols.

Non tutti i testi che De Gols presenta o gli argomenti che adduce sono ugualmente convincenti.

Ma la forza cumulativa della sua esegesi è persuasiva e la sua tesi irresistibile: il Figlio di Dio è riconosciuto e adorato come Dio non solo nel Nuovo Testamento, ma anche nell'Antico. Inoltre, come Giovanni Battista preparò la strada a Cristo, questo piccolo volume preparerà il lettore all'atteso e prossimo lavoro di Matt Foreman e Doug Van Dorn sull'Angelo dell'Eterno". Preside del Seminario Battista RiformatoAutore: Dove il peccato abbonda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780986237683
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alcune osservazioni sulla storia ecclesiastica delle antiche chiese del Piemonte (1821) - Some...
Some Remarks Upon The Ecclesiastical History Of...
Alcune osservazioni sulla storia ecclesiastica delle antiche chiese del Piemonte (1821) - Some Remarks Upon The Ecclesiastical History Of The Ancient Churches Of Piedmont (1821)
L'angelo di Yahweh: Nella storia ebraica e della Riforma - The Angel of Yahweh: In Jewish and...
Questo libro contiene i testi completi dei tre...
L'angelo di Yahweh: Nella storia ebraica e della Riforma - The Angel of Yahweh: In Jewish and Reformation History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)