L'angelo di Natale: Storia classica delle vacanze

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'angelo di Natale: Storia classica delle vacanze (Brown Abbie Farwell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “L'angelo di Natale” di Abbie Farwell Brown lo definiscono un racconto natalizio affascinante ed edificante che ruota attorno ai temi della donazione, della redenzione e del vero spirito del Natale. La storia segue la signora Terry, una donna anziana solitaria e amareggiata, che impara a vedere il bene nelle persone grazie alle interazioni con un angelo. La narrazione è paragonata a “Un canto di Natale” di Dickens, con elementi di trama familiari ma con una prospettiva nuova.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il fascino della storia, le lezioni morali e i temi edificanti. Molti l'hanno trovata una lettura dolce e veloce, perfetta per le festività natalizie. Anche la semplicità della scrittura e l'atmosfera nostalgica sono state ben accolte. Il libro è adatto sia ai bambini che agli adulti e può essere letto ad alta voce come tradizione natalizia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che la storia sembra prevedibile e priva di sorprese, forse a causa delle somiglianze con “A Christmas Carol”. Alcune recensioni hanno indicato che la negatività iniziale del personaggio ha reso l'inizio della storia lento o impegnativo da portare a termine. Inoltre, l'assenza di illustrazioni nelle versioni gratuite e la mancanza di una struttura di navigazione (come un indice) sono stati notati come inconvenienti.

(basato su 141 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Christmas Angel: Classic Holiday Story

Contenuto del libro:

Cosa farebbe la gente se trovasse i suoi giocattoli d'infanzia per strada? Si comporterebbe in modo egoistico? La signorina Terry getta uno per uno i giocattoli sul marciapiede innevato davanti a casa sua. Ma il suo cuore si commuove quando vede l'Angelo di Natale messo da parte.

Ricordando tutti gli anni in cui ha abbellito il caminetto della sua famiglia, si precipita a recuperarlo. Tornata in casa, l'Angelo di Natale prende vita e rivela il vero destino di ogni giocattolo e di Miss Terry, che lei non avrebbe mai potuto immaginare.

"L'angelo di Natale", che fa parte della collana Grandi storie di Focus on the Family, include un'introduzione approfondita e domande di discussione di Joe Wheeler. È uno stimolante promemoria di ciò che conta davvero a Natale e durante tutto l'anno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781835522165
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'angelo di Natale: Storia classica delle vacanze - The Christmas Angel: Classic Holiday...
Cosa farebbe la gente se trovasse i suoi giocattoli...
L'angelo di Natale: Storia classica delle vacanze - The Christmas Angel: Classic Holiday Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)