L'angelo di Galilea

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'angelo di Galilea (Laura Restrepo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Angel of Galilea” di Laura Restrepo esplora i temi della fede, dello scetticismo e della percezione umana attraverso la storia dell'avvistamento di un arcangelo in Colombia. Il libro provoca riflessioni sulle credenze e sulla natura dell'identità senza bisogno di definire la vera natura dell'angelo. La narrazione è coinvolgente, ma le opinioni sulla sua qualità complessiva variano.

Vantaggi:

Temi stimolanti, interessante esplorazione della fede e dello scetticismo, narrazione ben scritta, cattura l'atmosfera culturale, prospettive coinvolgenti dei personaggi, riflessioni acute sull'autoinganno umano.

Svantaggi:

Percepito come strano o bizzarro da alcuni lettori, opinioni variabili sulla qualità, può non fornire risposte soddisfacenti, reazioni contrastanti sul legame con la narrazione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Angel of Galilea

Contenuto del libro:

"Questo angelo del barrio ci insegna a vedere dietro l'apparenza delle cose e ad abbracciare la realtà con tutti i sensi". --Isabel Allende.

"Laura Restrepo dà vita a un singolare amalgama di indagine giornalistica e creazione letteraria. Il suo fascino per la cultura popolare e il gioco del suo impeccabile umorismo, di quell'ironia pungente e tenera allo stesso tempo... infondono un inconfondibile piacere di lettura". --Gabriel Garc a M rquez.

Vincitore del Premio Sor Juana In s de la Cruz del Messico e del Prix France Culture della Francia, L'angelo di Galilea presenta al pubblico di lingua inglese una nuova e rinfrescante voce della letteratura latinoamericana.

Mona è un'appassionata reporter di un tabloid colombiano inviata a indagare sull'avvistamento di un angelo in uno dei quartieri più devastati di Bogotà, dove incontra una comunità dilaniata da un conflitto appassionato per un uomo bellissimo che cammina sulla linea sottile tra la sanità mentale e la santità. Per gli abitanti di Galilea, questo misterioso e sensuale "angelo senza nome" rappresenta la loro speranza in circostanze disperate; per Mona, risveglia il suo desiderio di amare e le dà una ragione per credere. Quando il prete del barrio guida una rivolta contro l'angelo caduto, Mona rischia tutto per proteggerlo dalla banda che minaccia di distruggerlo.

"Restrepo è uno scrittore di cui fare tesoro". --Alastair Reid.

"Risonanza acuta." -- The New York Times Book Review.

"Sorprendente, meraviglioso e, per me, profondamente commovente".

--Alvaro Mutis.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780375706493
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dulce Compania: romanzo - Dulce Compania: Novela
La giornalista di una rivista frivola viene inviata dal suo capo a occuparsi dell'apparizione di un angelo in uno dei bassifondi...
Dulce Compania: romanzo - Dulce Compania: Novela
La Novia Oscura: romanzo - La Novia Oscura: Novela
Con il suo talento caratteristico, Laura Restrepo costruisce un racconto brillante che unisce sensualmente realismo e...
La Novia Oscura: romanzo - La Novia Oscura: Novela
La sposa oscura - The Dark Bride
Una volta al mese, gli operai della raffineria Tropical Oil Company si recano a Tora, una città nella foresta colombiana. Scendono dalle montagne alla...
La sposa oscura - The Dark Bride
L'angelo di Galilea - The Angel of Galilea
"Questo angelo del barrio ci insegna a vedere dietro l'apparenza delle cose e ad abbracciare la realtà con tutti i sensi". --Isabel...
L'angelo di Galilea - The Angel of Galilea
Il leopardo al sole - Leopard in the Sun
Nel sorprendente romanzo di Laura Restrepo, una faida tra due famiglie colombiane di narcotrafficanti degenera in una guerra sanguinosa e ad...
Il leopardo al sole - Leopard in the Sun

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)