L'angelo di Gabriele

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'angelo di Gabriele (A. Radcliffe Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gabriel's Angel è un romanzo umoristico e stimolante che affronta temi emotivi complessi, tra cui le relazioni insoddisfatte, le difficoltà della fecondazione assistita e la condizione umana attraverso uno scenario unico di gruppo di terapia che coinvolge angeli e defunti. La scrittura combina umorismo e commozione, rendendo la lettura coinvolgente, anche se alcuni lettori hanno trovato insoddisfacente l'esplorazione di molteplici personaggi e sottotrame.

Vantaggi:

Storia emotivamente complessa che risuona con i lettori.
Lo stile di scrittura umoristico bilancia efficacemente i temi più oscuri.
La premessa unica che coinvolge un gruppo di terapia per i defunti aggiunge intrigo.
Personaggi ben sviluppati che suscitano empatia e riflessione.
Una prosa coinvolgente che tiene incollati i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la moltitudine di personaggi e sottotrame opprimente o distraente.
Alcuni hanno ritenuto che alcune trame, come quella di James e della sua band, abbiano sminuito la narrazione principale.
Alcune recensioni hanno indicato che lo sviluppo dei personaggi avrebbe potuto essere più profondo, in particolare per quanto riguarda la relazione tra Gabriel ed Ellie.
Un paio di lettori sono rimasti delusi dal finale o lo hanno ritenuto incompleto.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gabriel's Angel

Contenuto del libro:

Gabriel Bell è uno scontroso giornalista web di 44 anni, irritato dalle delusioni che si accumulano nella vita. Lui e la sua fidanzata Ellie vogliono mettere su famiglia, ma Gabriel ha così pochi spermatozoi che può dar loro un nome e farli lavorare a maglia con le pinne. Quindi si ricorre alla fecondazione in vitro, che è costosa. Perdere il lavoro era già abbastanza grave, ma essere investito e svegliarsi per ritrovarsi in un gruppo di terapia gestito da angeli lo infastidisce molto.

Nel gruppo di Gabriel ci sono un killer professionista e la sua ultima vittima, oltre alla donna la cui auto ha mandato in coma Gabriel e lei stessa. Da questa comunità terapeutica, appena sotto il Paradiso, possono vedere le vite di coloro che hanno lasciato e come le affrontano. Riuscirà l'one hit wonder a resuscitare la sua band degli anni Ottanta per un tour di reunion? E riusciranno Ellie e i suoi amici a recuperare ciò che serve dal corpo di Gabriel, in modo che lei possa almeno finire ciò che hanno iniziato?

Se il gruppo si comporta bene nella terapia, può essere autorizzato a passare in Paradiso o a tornare sulla Terra per finire la propria vita. In caso contrario, sarà l'inferno. O peggio, altra terapia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780955336782
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:325

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'angelo di Gabriele - Gabriel's Angel
Gabriel Bell è uno scontroso giornalista web di 44 anni, irritato dalle delusioni che si accumulano nella vita. Lui e la sua...
L'angelo di Gabriele - Gabriel's Angel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)