L'angelo della strada

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'angelo della strada (Magie Dominic)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Street Angel” è una narrazione profondamente toccante che riflette sulla vita interiore di un bambino che affronta le avversità. È toccante, ben scritto ed evoca ricordi personali per il lettore, risuonando con i temi del trauma infantile e della resilienza.

Vantaggi:

Il libro è stato acclamato per la sua straordinaria scrittura, la profondità emotiva e la capacità di creare un'atmosfera vivida. I lettori si immedesimano nelle esperienze del protagonista e apprezzano il talento dell'autore nel trasmettere profonde verità sull'infanzia e sull'identità.

Svantaggi:

Uno svantaggio significativo menzionato è il problema della qualità di stampa, in particolare il fatto che alcune pagine hanno il testo sbiadito, rendendo difficile la lettura.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Street Angel

Contenuto del libro:

Il primo libro di memorie di Magie Dominic, The Queen of Peace Room, è stato candidato al Canadian Women's Studies Award, al ForeWord Magazine's Book of the Year Award e al Judy Grahn Award. Raccontato in un periodo di otto giorni, il libro ha catturato una vita di ricordi turbolenti, documentando con abilità le esperienze di Dominic di violenza, incesto e stupro. Ma la sua storia non era finita.

Street Angel si apre con la voce di una Dominic undicenne. Sta crescendo a Terranova. Sua madre soffre di terrificanti allucinazioni notturne. L'azienda del padre sta per crollare. L'adolescente stratifica sulla sua famiglia il mondo che sente alla radio e alla televisione, parlando in prosa paratattica con una pronuncia a bruciapelo. Trova sollievo solo nel fascino dei film di Hollywood e nella maestosità della natura selvaggia di Terranova.

Rivelando la sua vita attraverso flashback, umorismo e la sua caratteristica sicurezza di sé, Dominic porta i lettori dalla Terranova degli anni '50 alla Pittsburgh degli anni '60, alla New York degli anni '70 e alla fine del millennio a Toronto. Catturando i lunghi giorni dell'infanzia, questo libro si interroga sull'importanza di quei giorni nel plasmare chi diventiamo quando invecchiamo e il tempo sembra accelerare. Con rapidi capitoli a pennello, Dominic racconta sessant'anni di una famiglia complessa e segreta in questa storia di violenza, adolescenza, famiglie e perdono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771120265
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

H. M. Koutoukas 1937-2010
Drammaturgo, spiritoso e incontenibile personalità bohémien, Harry Koutoukas ha lasciato un segno indelebile nel teatro downtown di New York e nelle...
H. M. Koutoukas 1937-2010
L'angelo della strada - Street Angel
Il primo libro di memorie di Magie Dominic, The Queen of Peace Room, è stato candidato al Canadian Women's Studies Award, al...
L'angelo della strada - Street Angel
La regina della stanza della pace - The Queen of the Peace Room
I ricordi sono come strati di pelle o strati di pittura su una tela. In La stanza della...
La regina della stanza della pace - The Queen of the Peace Room

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)