Punteggio:
Il libro “Angel of the Garbage Dump” (L'angelo della discarica) di Jacob Wheeler racconta la storia vera e stimolante di Hanley Denning e del suo lavoro di trasformazione con Safe Passage. I recensori hanno lodato il libro per la sua profondità emotiva, l'autenticità e la narrazione avvincente che mette in luce sia le sfide affrontate nei primi giorni del progetto sia il suo successo finale.
Vantaggi:Narrazione ben scritta e curata.
Svantaggi:Fornisce una rappresentazione autentica della vita in un ambiente difficile.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Angel of the Garbage Dump: How Hanley Denning Changed the World, One Child at a Time
Hanley Denning, originaria del Maine, ha visto la povertà e la disperazione nella loro forma più brutta e si è rifiutata di chiudere gli occhi. Ex stella dell'atletica leggera al Bowdoin College, Denning è rimasta colpita da ciò che ha visto nella discarica di Città del Guatemala: raccoglitori di rifiuti che competono con gli avvoltoi per il cibo scaricato dai camion, bambini che giocano in mezzo ai topi.
L'esperienza la spinse, come disse Madre Teresa, a “trovare la sua Calcutta”. Hanley chiamò la sua famiglia nel New England e chiese loro di vendere tutto ciò che possedeva e di spedirle il denaro.
Poi, ha lanciato un'organizzazione no-profit per il rafforzamento dell'istruzione chiamata Safe Passage, o “Camino Seguro”, e ha aiutato a tirare fuori migliaia di bambini da una delle più grandi discariche urbane delle Americhe. Denning è morta in un incidente d'auto fuori dalla capitale del Guatemala nel 2007, ma Safe Passage continua a cambiare innumerevoli vite oggi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)