L'angelo dell'abisso

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'angelo dell'abisso (Ed Kurtz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Angel of the Abyss di Ed Kurtz è un thriller noir dalle mille sfaccettature che intreccia due linee temporali: una ambientata nei ruggenti anni Venti, durante le riprese di un controverso film muto, e l'altra nella Los Angeles dei giorni nostri, quando un restauratore di film indaga sul misterioso passato della pellicola. Mentre molti lettori hanno lodato la narrazione coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e le transizioni senza soluzione di continuità tra le linee temporali, alcuni hanno espresso insoddisfazione per il ritmo e la risoluzione della trama.

Vantaggi:

Narrazione intrigante con doppia linea temporale, forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Grace Baron e Jake Maitland, narrazione avvincente che mantiene il lettore coinvolto, elementi noir ben gestiti e un interessante sfondo storico sul cinema muto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare, in particolare nella trama moderna rispetto a quella storica. Alcuni elementi della trama, in particolare la risoluzione e le motivazioni dei personaggi, sono stati ritenuti poco chiari o poco soddisfacenti, lasciando alcuni lettori con domande persistenti.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Angel of the Abyss

Contenuto del libro:

Quando Graham Woodard viene ingaggiato per restaurare parte di un film horror muto precedentemente perduto - Angel of the Abyss - l'ultima cosa che si aspetta è il primo di una serie di omicidi chiaramente destinati a mantenerlo perduto. Con l'amico di un tempo Jake Maitland al seguito, i due devono districarsi nell'infido enigma del film perduto e ricostruire la storia della sfortunata star del film, Grace Baron, scomparsa nel 1926.

Più si avvicinano alla verità, più sangue viene versato, e ben presto diventa evidente che il film perduto è molto più di quanto ci si aspettasse, poiché ci sono ancora forze che non si fermeranno davanti a nulla per mantenere il film e la sua star sepolti. L'oscurità che lo strano film aveva evocato tanti anni fa è tornata a vivere con la sua scoperta e ora tutti, dall'ex moglie di Graham alla polizia di Los Angeles, sono coinvolti.

E il numero dei morti aumenta. Dai fiorenti studi cinematografici della Hollywood degli anni Venti alle strade pericolose e al ventre oscuro della Los Angeles dei giorni nostri, Angel of the Abyss è un pericoloso arazzo di cinema, storia e omicidi, al centro del quale si trovano due uomini che hanno tutto da perdere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949914467
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sanguinare - Bleed
Quando Walt Blackmore si trasferisce in una vecchia casa di Gablefront alla periferia di una piccola città, le cose si mettono davvero bene per lui: ha una fidanzata...
Sanguinare - Bleed
L'angelo dell'abisso - Angel of the Abyss
Quando Graham Woodard viene ingaggiato per restaurare parte di un film horror muto precedentemente perduto - Angel of the Abyss -...
L'angelo dell'abisso - Angel of the Abyss
Sangue di cavallo: Storie di frontiera e weird western - Horseblood: Frontier and Weird Western...
Dieci storie del tormentato passato della...
Sangue di cavallo: Storie di frontiera e weird western - Horseblood: Frontier and Weird Western Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)