L'angelo che vola sulla terra: Lettere di un gentiluomo all'inseguimento

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'angelo che vola sulla terra: Lettere di un gentiluomo all'inseguimento (Jo Barr Courtney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia romantica ambientata durante la Seconda guerra mondiale, che cattura l'essenza dell'amore e della semplicità in un'epoca complicata. Si rivolge ai lettori che amano il romanticismo storico e le storie edificanti.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente e sentita, ben scritta e facile da leggere, che evoca sentimenti di gioia ed elevazione e offre una visione nostalgica del romanticismo in un periodo tumultuoso.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la rappresentazione del passato eccessivamente semplicistica o idealizzata.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Angel Flying on the Ground: Letters of a Gentleman's Pursuit

Contenuto del libro:

"In quel caldo pomeriggio di luglio del 1939, stavo giocando a un flipper a Hennicks quando alzai lo sguardo e vidi una donna alta, dagli occhi azzurri e dalla pelle color cenere salire le scale. Non sapevo chi fosse, ma dovevo scoprirlo. So che non dovrebbe esistere l'amore a prima vista, ma io ero l'eccezione alla regola... Fortunatamente o sfortunatamente, la stessa cosa non accadde a lei. ".

Scoprite come un giovane gentiluomo insegue l'unica donna per lui - una bella e sofisticata insegnante universitaria - e contro ogni previsione, in 140 lettere cavalleresche, conquista il suo cuore con parole affettuose e piene di speranza. Due amanti di una piccola città dell'Ohio si uniscono, mentre il mondo esplode in guerra.

6 gennaio 1941 - "Non so perché, ma quando le cose vanno bene tra noi, c'è uno strano qualcosa che sembra tenerci uniti. Quando c'è, ci isola completamente da tutto il resto per un po'. Forse sono solo io, però, non lo so. Non vedo l'ora che arrivi di nuovo l'estate, quando potremo stare insieme, quando potremo dimenticare di essere insegnanti e saremo solo Evelyn e Dick, felici di nuotare, giocare a tennis, a golf - o di stare seduti sulla tua veranda al chiaro di luna a cercare un paio di stelle che ci appartengono. Spero che l'unica stella non si spenga mai. Beh, dolcezza, come potrò mai convincerti ad amarmi per posta? ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736573808
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'angelo che vola sulla terra: Lettere di un gentiluomo all'inseguimento - Angel Flying on the...
"In quel caldo pomeriggio di luglio del 1939,...
L'angelo che vola sulla terra: Lettere di un gentiluomo all'inseguimento - Angel Flying on the Ground: Letters of a Gentleman's Pursuit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)