L'anfibio

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'anfibio (Alexander Belayev)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The Amphibian

Contenuto del libro:

L'Anfibio vi riporterà indietro nel tempo, quando le immersioni in apnea e in acque profonde non avevano ancora fatto sì che il Mondo Silenzioso cominciasse a svelare i suoi segreti su larga scala, come stanno facendo oggi l'autorespiratore e lo snorkel, e vi presenterà la previsione di Alexander Belayev del 1928 sull'oceano dominato dall'uomo.

Un diavolo marino è apparso nel Rio de la Plata. Strane grida in mare, reti di pescatori tagliate, scorci di una creatura stranissima a cavallo di un delfino non lasciano spazio a dubbi. Lo spagnolo Zurita, superando l'avidità e la superstizione, cerca di catturare il diavolo marino e di costringerlo a tuffarsi per lui, ma non ci riesce.

Su un tratto di costa solitario, non lontano da Buenos Aires, il dottor Salvator vive in isolamento dietro un alto muro, i cui cancelli placcati in acciaio si aprono solo per far entrare i suoi pazienti indiani. Gli indios lo venerano come un Dio, ma Zurita ha il sospetto che il Dio della terraferma e il diavolo del mare abbiano qualcosa in comune. Con l'aiuto di due astuti fratelli araucani, si mette a indagare sul mistero.

Mentre l'azione si sposta dal fondo del mare alla goletta Medusa dello spagnolo e viceversa, con intermezzi nella soleggiata Buenos Aires e in campagna, il mistero di Ittiandro, il diavolo del mare, si dipana davanti al lettore in una narrazione tanto avvincente quanto informativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589633377
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anfibio - The Amphibian
L'Anfibio vi riporterà indietro nel tempo, quando le immersioni in apnea e in acque profonde non avevano ancora fatto sì che il Mondo...
L'anfibio - The Amphibian

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)