L'anello nuziale del diavolo

Punteggio:   (3,8 su 5)

L'anello nuziale del diavolo (Vidar Sundstol)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano un misto di apprezzamento per l'ambientazione intrigante, i personaggi coinvolgenti e gli elementi di mistero ben realizzati, ma esprimono anche disappunto per il finale della trama e le incongruenze nella narrazione. Alcuni lettori trovano che il libro sia divertente e che incarni il genere del noir nordico, mentre altri criticano la qualità della traduzione e il ritmo.

Vantaggi:

Storia interessante e ben strutturata con personaggi coinvolgenti, soprattutto il protagonista e il suo partner
un inquietante sottofondo soprannaturale ed elementi del folklore nordico
buona suspense e colpi di scena
ambientazione ben realizzata nella zona di Telemark in Norvegia
umorismo dark e flusso generale della narrazione sono impressionanti.

Svantaggi:

Finale deludente e illogico
alcuni hanno criticato la trama come irrealistica ed eccessiva
traduzione goffa in alcuni punti
prezzo più alto per l'edizione Kindle percepito come eccessivo
alcuni collegamenti ai rituali pagani e alla storia sono sembrati poco sviluppati o poco convincenti
elementi romantici imbarazzanti che hanno sminuito la storia complessiva.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Devil's Wedding Ring

Contenuto del libro:

La vigilia di mezza estate del 1985, una giovane ricercatrice di folklore scompare dal villaggio di Eidsborg, nella regione di Telemark, in Norvegia. Esattamente trent'anni dopo, scompare la studentessa Cecilie Wiborg. Anche lei stava facendo ricerche sugli antichi rituali pagani associati alla chiesa a doghe di Eidsborg del XIII secolo. E poi Knut Abrahamsen, un ex agente di polizia della zona, viene trovato annegato nel vicino fiume Tokke, un presunto suicidio poiché le sue tasche erano piene di pietre.

Alla notizia della morte del suo ex collega e amico, l'investigatore privato Max Fjellanger si sente costretto a lasciare la sua vecchia casa in Florida e a tornare in Norvegia per partecipare al funerale di Knut. Anche se non si parlano da più di tre decenni, Max non è convinto che Knut si sia ucciso. Ci sono dettagli sulle circostanze della sua morte che non tornano. E sembra esserci un collegamento con il caso del ricercatore scomparso a Telemark, al quale i due avevano lavorato insieme, fino a quando le minacce di uno sceriffo corrotto non hanno messo fine alle indagini e alla carriera di Max nella polizia.

Questa volta Max è determinato a scoprire la verità. A malincuore si trova coinvolto in un universo oscuro in cui antiche superstizioni, culti religiosi e forze sinistre sono ancora molto vive. E la chiesa delle doghe, con la famosa statua di legno di San Nikuls, è al centro di tutto.

Trovando un'improbabile partner in Tirill Vesterli - una bibliotecaria universitaria e madre single ossessionata dai romanzi gialli - Max si immerge in un mondo minaccioso di monaci fantasma, teste di maiale mozzate e riti mitici, tutti in qualche modo collegati alla vigilia di mezza estate, che si avvicina rapidamente. Come Max e Tirill imparano rapidamente, l'idea che il passato sia passato è errata: la verità è che non è mai finita.

Il pluripremiato scrittore di romanzi gialli Vidar Sundstol dà il meglio di sé, con un racconto ricco di suspense e intriso di cultura norvegese, passata e presente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781517902803
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anello nuziale del diavolo - Devil's Wedding Ring
La vigilia di mezza estate del 1985, una giovane ricercatrice di folklore scompare dal villaggio di...
L'anello nuziale del diavolo - Devil's Wedding Ring

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)