L'anello di Tritone

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'anello di Tritone (De Camp L. Sprague)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'anello di Tritonia” di L. Sprague deCamp è una storia fantasy che ha come protagonista il principe Vakar di Atlantide, che affronta vari dei e creature mentre è alla ricerca di un misterioso anello. La narrazione è un mix di umorismo e orrore, con una serie di antagonisti e ambientazioni bizzarre. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che lo stile di scrittura manchi di emozioni e chiarezza, causando una delusione nello svolgimento della storia.

Vantaggi:

Trama originale e creativa
mix coinvolgente di umorismo e orrore
personaggi e avventure divertenti
ben strutturato con un buon ritmo
costruzione di un mondo fantasioso con una premessa interessante riguardante gli dei e la loro interferenza.

Svantaggi:

Stile di scrittura percepito come monotono e privo di profondità emotiva
pronuncia difficile dei nomi
titolo fuorviante in quanto suggerisce che sono incluse più storie
una certa confusione riguardo alla costruzione del mondo e alle motivazioni dei personaggi
mancanza di un chiaro contesto geografico.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Tritonian Ring

Contenuto del libro:

"... puro divertimento da cappa e spada, con un pizzico di bacchettoneria" - P. Schuyler Miller, recensore di Astounding Science Fiction e Analog.

"Un lavoro notevole."- Rivista Galaxy Science Fiction.

Il celebre autore L. Sprague de Camp cattura la nostra immaginazione con questo resoconto del rapporto tra Dio e l'uomo, in un racconto che il critico Groff Conklin afferma essere "... nella tradizione di Conan in ogni senso della parola, anche se scritto meglio".

Quando gli dei dell'Occidente si riuniscono per discutere del destino delle terre dell'età del bronzo di Poseidonis, Drax, il dio della guerra di Tritone, dichiara che un pericolo per la loro specie proviene dal regno di Lorsk e, in particolare, dalla famiglia reale. Entigta, dio del mare dei Gorgoni, appare al cospetto di re Zeluud, ordinandogli di muovere guerra a coloro che li minacciano maggiormente.

Nel regno di Lorsk i figli gemelli di re Zhabutir, Vakar e Kuros, sono in conflitto. Vakar, essendo il più giovane di un quarto d'ora, è l'erede secondo il vecchio sistema di ultimogenitura, che Kuros trova ingiusto. Ma quando la minaccia al loro regno diventa nota, Vakar viene inviato in missione per ottenere la cosa che gli dei temono di più, l'Anello di Tritone, perché è l'unico uomo le cui azioni gli dei non possono divinare, l'unico uomo per il quale gli dei non appaiono in sogno.

Conferendo al suo portatore la capacità di respingere la magia o le interferenze degli dèi, l'Anello di Tritone potrebbe ribaltare le sorti di qualsiasi battaglia. Ma mentre Vakar attraversa i molti regni alla ricerca dell'anello fatto di metallo caduto dalle stelle, molti ostacoli - distrazioni - si frapporranno alla sua strada....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612423760
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lest Darkness Fall & Timeless Tales Written in Tribute (Per non far cadere le tenebre) - Lest...
Raramente i libri hanno una così grande influenza...
Lest Darkness Fall & Timeless Tales Written in Tribute (Per non far cadere le tenebre) - Lest Darkness Fall & Timeless Tales Written in Tribute
L'anello di Tritone - The Tritonian Ring
"... puro divertimento da cappa e spada, con un pizzico di bacchettoneria" - P. Schuyler Miller, recensore di Astounding...
L'anello di Tritone - The Tritonian Ring

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)